Lotta al covid-19, presto il vaccino anche per i ragazzi tra 12 e 15 anni

Il Sole 24 ORE SALUTE

Lotta al covid-19, presto il vaccino anche per i ragazzi tra 12 e 15 anni di Redazione web 07 maggio 2021. Il Canada ha già autorizzato il vaccino Pfizer-Biontech per gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni, mentre negli Stati Uniti il responso della Food & Drug Administration (Fda) è atteso entro qualche giorno.

Restando in tema di neonati, anche gli Stati Uniti, come l'Italia, registrano un calo delle nascite mai visto dal 1979 in qua. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

L’analisi mostra “i benefici per la salute pubblica” di un programma di vaccinazione nazionale che in Israele è risultato essere “il fattore chiave del declino delle infezioni”. I vaccini Pfizer e Moderna fermano le varianti del coronavirus. (Cosenza Channel)

Tra la prima e la seconda dose di vaccini Pfizer e Moderna si raccomanda in Italia un intervallo di 42 giorni. Il bugiardino dei due sieri mRna prevede rispettivamente 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi, tuttavia per coprire nel più breve tempo possibile i non vaccinati. (Tiscali Notizie)

Il Cts fa però sapere che questa posizione potrebbe essere rivista in base agli studi attualmente in corso in Europa Nel video l’intervista al Prof. Andrea Cossarizza, Immunologo Unimore. Estendere a 42 giorni l’intervallo fra la prima e la seconda dose dei vaccini anti covid Pfizer e Modena. (Tvqui)

“Allungare per Pfizer l’intervallo di tempo tra la prima e la seconda dose a 42 giorni? Il bugiardino dei due vaccini mRna prevede, rispettivamente, 21 e 28 giorni di attesa tra le due dosi. (ondanews)

L’affare è sicuro e duraturo perché la concorrenza è poca e la durata dell’immunità del vaccino Pfizer, secondo quanto affermato dalla stessa società, è limitato a soli sette o otto mesi, trascorso questo tempo occorre iniettare una nuova dose. (Farodiroma)

Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso il call center regionale (0434223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate e la web app. (Il Gazzettino)