Germania, 156 vittime ancora incerto il numero dei dispersi. “Non ci fermeremo fin quando non li avremo ritrovati tutti”

Germania, 156 vittime ancora incerto il numero dei dispersi. “Non ci fermeremo fin quando non li avremo ritrovati tutti”
Più informazioni:
La Gazzetta di Mantova ESTERI

«Sarà necessario molto tempo prima che la gente potrà dire “riconosco la mia terra”» ha continuato la premier sottolineato che la popolazione dovrà mostrare la sua «forza per un lungo tempo» prima che si possa completare la ricostruzione.

Merkel ha promesso «aiuti immediati» e ha detto «La lingua tedesca ha a stento parole per descrivere la devastazione che qui si è abbattuta

Anzi, continua a crescere, dopo le devastanti alluvioni che nei giorni scorsi hanno colpito l'Europa occidentale. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Video: Germania, Merkel sconvolta sui luoghi dell'alluvione: "Scene spettrali" (Mediaset). LEGGI ANCHE > Germania, viaggio nell'epicentro dell'alluvione | I sopravvissuti: "Sembrava di essere in trappola". (Notizie - MSN Italia)

«La lingua tedesca – ha detto Angela Markel – ha a stento parole per descrivere la devastazione che qui si è abbattuta Migliaia di sfollati, interi agglomerati di case distrutti, enormi pile di macerie, infrastrutture in pezzi, dalle linee elettriche alle tubature del gas. (Notizie - MSN Italia)

Oltre 180 i morti tra Belgio e Germania dove la situazione è decisamente più grave. Messaggio di vicinanza del Papa mentre scatta l'emergenza maltempo anche in Austria (Il Sole 24 ORE)

Maltempo in Germania, Angela Merkel visita il villaggio di Schuld

Oggi gli organizzatori di Tokyo 2020 hanno assicurato che i letti di cartone "sono robusti" e non è, quindi, vero che si sarebbero rotti al primo brusc Invece, non è così. (Yahoo Notizie)

Vediamo con quanta violenza la natura possa agire. Sconvolta dal terribile scenario provocato dalle forti piogge e dalle conseguenti esondazioni di fiumi e altri corsi d’acqua, la cancelliera tedesca ha promesso aiuti immediati. (ART News - Agenzia Stampa)

Maltempo in Germania, Angela Merkel visita il villaggio di Schuld 18 luglio 2021. (LaPresse) La cancelliera tedesca Angela Merkel ha visitato Schuld, un villaggio vicino a Ahrweiler che è stato devastato dalle inondazioni. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr