L'obiettivo di Figliuolo: 80% degli italiani vaccinati a settembre. Positività all'1,5%

L'obiettivo di Figliuolo: 80% degli italiani vaccinati a settembre. Positività all'1,5%
TG La7 INTERNO

cronaca. L'annuncio del commissario all'emergenza Covid, che non esclude una terza dose di vaccino.

Sono poco più di 1.200 i nuovi casi di contagio.

Attesa per oggi la decisione sulle riaperture delle discoteche in fascia bianca

(TG La7)

Ne parlano anche altre testate

Confermo che siamo in grado di arrivare a 144mila dosi al giorno nei nostri centri massivi Oggi è sopra la media in quasi tutte le classi di età" e "sta facendo benissimo il piano", ha aggiunto il commissario. (QuiComo)

Almeno l’80% degli italiani vaccinati entro settembre, ferma restando la possibilità di essere richiamati per una terza dose di vaccino. E proprio sugli over 60 si concentra il Piemonte, che ha ufficialmente aperto la caccia a quanti non hanno ancora l’appuntamento. (Cronaca Qui)

La gestione ordinaria si porta dietro anche il superamento degli hub. Sarà comunque il governo a decidere entro il 31 luglio, quando dovrà stabilire se varare un nuovo stato d’emergenza e per quanto, attraverso un passaggio parlamentare. (Genova24.it)

Covid, restano 59 i modenesi ricoverati. Poco più di mille ancora isolati

Poi l’addio ai grandi hub per tornare alla gestione ordinaria delle somministrazioni attraverso centri capillari, con un maggiore coinvolgimento di medici di base, pediatri e farmacie. Covid, a settembre vaccinati otto italiani su dieci | L’addio agli hub e l’ipotesi della terza dose contro le varianti. (L'Occhio)

La poderosa e complessa macchina della struttura commissariale si sta rivelando uno strumento efficace e straordinario. Bari, 07/06/2021 – (adnkronos) La terza dose del vaccino Covid potrebbe essere necessaria. (StatoQuotidiano.it)

Ricoveri totali. Al 7 giugno sono 59 (erano 82 il 31 maggio, -20%) i pazienti assistiti in regime di ricovero negli ospedali della provincia. Il totale di positivi segnalati a livello regionale, al 7 giugno, per la provincia di Modena è di 65.495 (erano 65.351 lo scorso 31 maggio). (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr