DIRETTA MotoGP, Test Barcellona LIVE: rinviato l'inizio della sessione a causa delle condizioni della pista

OA Sport SPORT

OGGI I TEST MOTOGP DI BARCELLONA: ORARI E PROGRAMMA. PROMOSSI E BOCCIATI GP BARCELLONA. VIDEO VALENTINO ROSSI: “UN’OCCASIONE PERSA”. LA PENALIZZAZIONE INFLITTA A FABIO QUARTARARO. CAMBIA LA CLASSIFICA DEL MONDIALE. IL NUOVO ORDINE D’ARRIVO. VALENTINO ROSSI: “LA MOTO VIBRAVA.

Il portoghese ha preceduto Zarco, Miller, Quartararo (3″ di penalità), Mir, Vinales, Bagnaia, Binder, Morbidelli e un bravo Bastianini, 10°

9.33 Si preannuncia una giornata molto importante per molti piloti ed in particolare per Valentino Rossi e Marc Marquez (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Oggi invece è stato difficile perché la gomma non aveva grip, ero in difficoltà fin dai primi giri. Era complicato guidare, mi aspettavo molto di più ed è molto strano quanto avvenuto” (Tuttosport)

Veloce in partenza, determinato sul ritmo gara, tanto da mettere in difficoltà persino il favorito Quartararo. Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila. (Corriere della Sera)

La prima porta il nome di Jake Dixon, l’altra di Xavi Vierge, entrambi del team Petronas Moto2. Ma tutto dipenderà dalla decisione che Valentino Rossi prenderà entro il prossimo mese (SuperNews)

A Barcellona Marc Marquez gioca ancora in casa ma non ha velleità di vittoria, considerate le difficoltà che il pluricampione del mondo sta affrontando al suo ritorno in gara dopo un anno. (AutoMotoriNews)

Quinto posto per Joan Mir davanti alla Yamaha di Maverick Vinales, mentre la Ducati di Francesco Bagnaia si piazza al settimo posto. Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità. (Tuttosport)

Sia Valentino Rossi che Marc Marquez sono caduti durante la gara del Gran Premio di Catalogna, settimo appuntamento stagionale del Motomondiale. Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020. (Corriere dello Sport.it)