Fvg tra le regioni che hanno vaccinato più giovani

TriestePrima INTERNO

La Campania, il Friuli Venezia Giulia e l'Umbria sono le regioni che hanno somministrato il maggior numero di dosi di vaccino in Italia ai giovani tra i 20 e i 29 anni, coprendo rispettivamente il 26,1%, 21,8% e 21,3% di questa fascia di popolazione.

Nella graduatoria, in cui sono comprese anche le province autonome di Trento e Bolzano, quest'ultima ha raggiunto già il 30,3%.

Sull'ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini, il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga ha dichiarato a a Sky Tg24 che le Regioni sono pronte. (TriestePrima)

Su altri giornali

"Penso che andare verso un percorso nel quale il centrodestra possa trovare maggiori spunti di unità e possa essere una coalizione ancora più compatta, sia positivo" ha affermato, spiegando che sono i cittadini a chiedere chiarezza e compattezza Non licenziare, ma convincere. (Telefriuli)

Un'organizzazione straordinaria sul lungo periodo diventa insostenibile - ha sottolineato Fedriga - ma dall'altra parte dobbiamo avere la certezza di garantire il diritto alla salute dei nostri cittadini". (Il Friuli)

Così il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga sull’ipotetica somministrazione di una terza dose di vaccini. (Nordest24.it)

Fedriga ha spiegato che "questo ha due effetti benefici: uno di svolgere un'attività in sicurezza e il secondo di incentivare la partecipazione alla campagna vaccinale, non può funzionare se diciamo 'devi partecipare alla campagna vaccinale ma comunque alla normalità non tornerai mai'" "Utilizzare il 'green pass' per le discoteche? (Tuttosport)

“Un incontro molto positivo, utile e costruttivo che rilancia la centralità del rapporto fra il Governo e le Regioni e sancisce di fatto un’alleanza istituzionale per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. (Il Friuli)

Vista - “Rafforzata quella collaborazione tra Conferenza delle Regioni e Governo nazionale. Solo con una alleanza di questo tipo si possono raggiungere gli obiettivi del Pnrr” lo ha detto il governatore del Friuli-Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga al termine dell'incontro con Mario Draghi a Palazzo Chigi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)