Insulti razzisti al compagno: capitano coraggioso fa uscire tutta la squadra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Chivasso SPORT

Quando ha sentito arrivare dalle tribune un grave insulto razzista nei confronti di un suo compagno di colore, il capitano non ha avuto esitazioni.

Ma non importa, perché il capitano coraggioso l'aveva messo in conto: ripagare un'ingiustizia val bene una sconfitta a tavolino.

In passato non pare ci siano stati precedenti di analogo e squallido tenore né contro il giocatore né in generale

Formazione ospite ritirata e partita sospesa con beffa: infatti ora il San Michele Salsa rischia la squalifica a tavolino. (Prima Chivasso)

Ne parlano anche altri media

È successo domenica pomeriggio a Cison di Valmarno, nel Trevigiano, durante il campionato di Prima categoria fra la Cisonese e la squadra vittoriese. Dico solo che queste cose, insulti razzisti in un campo di calcio, non dovrebbero più esserci nel 2021. (Corriere della Sera)

Ci siamo subito tutti alzati, un nostro giocatore è stato espulso dall’arbitro perché ha risposto all’ignoto incivile, un altro nostro tesserato in panchina è di origine africana e non poteva restare a guardare. (Tuttocampo)

Il capitano del San Michele, Miki Sansoni, ha dato dell'"ignorante" allo spettatore, venendo espulso dall'arbitro. La decisione ha ricevuto il plauso sia dell'allenatore avversario che del dirigente del San Michele, ex amministratore della Lega: "I ragazzi in campo - ha dichiarato - sono persone adulte, libere, intelligenti e mature. (Tuttosport)

La partita Cisonese-San Michele Salsa di Prima categoria (girone I) è stata sospesa a metà del primo tempo sul risultato di 1-0. Di conseguenza i compagni di squadra del San Michele Salsa hanno lasciato il campo. (venetogol.it)

Quando ha sentito arrivare dalle tribune un grave insulto razzista nei confronti di un suo compagno di colore, il capitano non ha avuto esitazioni. Formazione ospite ritirata e partita sospesa con beffa: infatti ora il San Michele Salsa rischia la squalifica a tavolino. (Prima Bergamo)

È accaduto ieri a Cison di Valmarino (Treviso), nella sfida di Prima Categoria tra la Cisonese e il San Michele Salsa di Vittorio Veneto. Faraon, ex assessore allo sport, tesserato della Lega e fiduciario del Coni, aggiunge anche di non aver mai registrato in passato episodi analoghi contro Deidhiou, da tre stagioni nel San Michele Salsa (La Gazzetta dello Sport)