Corea del Nord, portare i jeans attillati è punibile con la pena di morte: le norme contro l’Occidente

Corea del Nord, portare i jeans attillati è punibile con la pena di morte: le norme contro l’Occidente
Fanpage.it ESTERI

Kim Jong-un vuole infatti allontanare la cittadinanza dalle usanze occidentali come abiti, film e slang stranieri non di uso comune nella lingua nazionale.

in foto: Kim Jong–Un, numero uno della Corea del Nord.

Chiunque verrà sorpreso con quantità di materiale multimediale della Corea del Sud, degli Stati Uniti o del Giappone rischia una condanna fino alla pena di morte.

Indossare i jeans attillati in Corea del Nord potrebbe portare alla pena di morte. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una volta ho detto al presidente che noi italiani abbiamo tutta un’altra cultura del dialogo e di come essere amici con l’ospite” “Naturalmente gliel’ho detto a questo qui: in Corea non credo che quando vedono il tuo nome saranno felice di ospitarti. (LA NAZIONE)

Secondo funzionari sudcoreani non ci sono segni che la Corea del Nord stia allentando i controlli alle frontiere imposti all'inizio della pandemia oche stia aumentando le importazioni di materiali industriali e agricoli per aumentare la produzione. (Corriere TV)

Il Paese recentemente ha introdotto una nuova legge per eliminare drasticamente le influenze provenienti dall'esterno, considerate un «pensiero reazionario». Ad esempio se una persona viene sorpresa ad infrangere la regola, anche il datore di lavoro potrebbe essere punito (Ticinonline)

Corea del Nord, vietati jeans e film: «La punizione è la morte». Tutti gli assurdi divieti di Kim Jong-un - Il Mattino.it

iso un po' più contrito e abiti particolarmente larghi, le nuove foto di Kim Jong-un fanno speculare la vicina Corea del Sud (e non solo). Anche il cinturino del suo orologio, scrive il portale d'informazione sudcoreano NK News citato dal Guardian, apparirebbe "tirato" di almeno un buco. (Ticinonline)

Guerra senza quartiere ai jeans attillati, ai tagli di capelli «non convenzionali» e ai film stranieri, soprattutto alle temutissime soap opera sudcoreane. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Nord Corea, occhio al cinturino: Kim Jong-un è dimagrito. E gli esperti, osservando l'orologio al suo polso, hanno notato che ha perso peso. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr