MET - Fibra ottica a Sesto, lavori già iniziati in molte zone per 17.000 unità immobiliari

Met ECONOMIA

Si tratta di un’infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a Sesto Fiorentino di fare un passo importante sulla strada dell’innovazione

Facebook. Twitter. . Redazione di Met. . Fibra ottica a Sesto, lavori già iniziati in molte zone per 17.000 unità immobiliari. . La città toscana è stata inserita nel piano nazionale di cablaggio in tecnologia FTTH di FiberCop - la nuova società infrastrutturale del Gruppo TIM - per rendere disponibili connessioni fino a 1 Gigabit/s. (Met)

Su altri media

TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete. (Nordest24.it)

Il lavoro verrà eseguito solo nel caso in cui nel frattempo non intervengano situazioni metereologiche avverse. Durante i lavori, potrebbe verificarsi una parziale riattivazione dell’energia elettrica, motivo per cui e-Distribuzione, che si occupa dei lavori, raccomanda la massima prudenza e il non utilizzo degli ascensori nell’intervallo di tempo previsto (LA NAZIONE)

Durante i lavori tutti gli impianti tecnologici (sia telefonici che elettrici), che fino a pochi anni fa vedevamo appesi alle facciate di via Roma, sono stati interrati. Cuneo sempre più smart. (IdeaWebTv)

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. La città veneta infatti, è stata inserita nel programma nazionale di copertura di FiberCop, la nuova società del Gruppo TIM (Televenezia)

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. Si tratta di un’infrastruttura in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori e con una qualità elevatissima che consentirà a Sesto Fiorentino di fare un passo importante sulla strada dell’innovazione (gonews)

“Siamo particolarmente soddisfatti della collaborazione avviata con TIM che consentirà anche a Jesolo di sfruttare tutta la potenza della fibra a sostegno dello sviluppo e della crescita dell’economia della città – dichiara il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia -. (Giornale Nord Est)