Una 'bimba' in braccio statua Montanelli – Liberta.it

Libertà ESTERI

Elusa la sorveglianza della polizia e scavalcando la fila di reti e transenne, l’artista-attivista, ha posato in braccio alla statua del giornalista il fantoccio di una bambina eritrea e affisso un cartello esplicativo: “Il monumento a Montanelli, così, è completo – è scritto su un foglio attaccato alla base -.

Qualche settimana fa la statua era stata imbrattata da un collettivo studentesco.

MILANO, 28 GIU – E’ stata ancora una volta presa di mira la statua di Indro Montanelli ai giardini di via Palestro a Milano. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'artista-attivista Meyer ha collocato tra le braccia… - Adnkronos : Statua Montanelli, nuovo blitz: attivista aggiunge bimba - repubblica : Milano, la statua di Montanelli diventa 'Il vecchio e la bambina': la provocazione dell'artista Cristina Donati Mey… - DanieleJoey : RT @Orluz_: La statua di Montanelli 'protetta' da una ventina di persone tra carabinieri e poliziotti, imbarazzante. (Zazoom Blog)

Nella giornata di ieri, infatti, l’attivista ha scavalcato le transenne e ha messo in braccio alla Statua del giornalista una bambola che dovrebbe rappresentare una bambina eritrea. Statua di Montanelli, ora spunta una bambola eritrea. (Zazoom Blog)

Cristina Donati Meyer ha spiegato il gesto compiuto sulla statua di Montanelli: "Non volevo deturpare il monumento". Il fantoccio della bambina sulle ginocchia della statua di Indro Montanelli è l’ultima mossa compiuta contro questo simbolo così controverso. (Milano Notizie.it)

Sul monumento era già stata versata vernice rossa Leggi su lastampa (Di domenica 28 giugno 2020) Un’attivista: «Rappresenta la schiava sessuale che il giornalista comprò in Eritrea». (Zazoom Blog)

Gli agenti sono intervenuti, fermando l’artista, che è stata identificata, e interrompendo “la performance non violenta di disobbedienza civile”. E’ stata ancora una volta presa di mira la statua di Indro Montanelli ai giardini di via Palestro a Milano (Cagliaripad)

«Il monumento a Indro Montanelli, così, è completo – è scritto su un foglio bianco attaccato alla base -. Il fantoccio di una bambina tra le braccia di Montanelli: «Ora la statua è completa» – Il blitz della street artist Donati Meyer (Di domenica 28 giugno 2020) Un altro “attacco” alla statua milanese di Indro Montanelli. (Zazoom Blog)