Figliuolo: "Giugno mese decisivo, daremo svolta con spallata definitiva"

Corriere della Sera INTERNO

Noi non facciamo magazzino, ma faremo bilanciamento tra le dosi disponibili e ne faremo altri", così il Generale Figliuolo in visita in Veneto.

/ Facebook Luca Zaia

La visita del commissario all'emergenza in regione | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. Venezia, 13 maggio 2021 "A giugno dobbiamo aprire ad altre classi e alle aziende.

Il piano prosegue, giugno deve essere il mese di svolta per dare una spallata definitiva e lasciarci dietro il periodo peggiore. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

– La campagna vaccinale mette il turbo in vista dell’estate e dal 17 maggio anche in Piemonte i 40enni potranno prenotarsi, in linea con le direttive emesse dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. (telecitynews24.it)

Complessivamente in Emilia-Romagna i medici di medicina generale, che sono tenuti alla collaborazione alla campagna vaccinale sulla base dell’accordo nazionale, si sono impegnati con la Regione a garantire 70mila vaccinazioni alla settimana. (Regione Emilia Romagna)

Se dopo la preadesione, il portale www.ilpiemontetivaccina.it indica la decade di somministrazione del vaccino, dalla prossima settimana il sistema darà a tutti gli aderenti giorno, luogo e ora della convocazione. (La Stampa)

Sardegna. La Sardegna sta spostando il proprio sistema di prenotazione delle vaccinazioni anti-Covid sulla piattaforma di Poste Italiane, che dovrebbe essere operativo il 14 maggio. Marche. Nessuna novità sul fronte delle prenotazioni dei vaccini anti-Covid per gli over 40 nelle Marche. (Wired.it)

(LaPresse) – “L’obiettivo delle 500mila somministrazioni al giorno può essere aumentato? L’obiettivo è stato raggiunto, ora bisogna essere costanti, abbiamo fatto 460mila somministrazioni in media la scorsa settimana. (LaPresse)

Lunedì 17 maggio, alle 14.00, si apriranno le prenotazioni per la fascia degli over 40, solo per le fasce di età dei nati tra il 1970 e il 1973. Mercoledì 19 maggio alle 14.00 saranno aperte le prenotazioni per la fascia 1974-1977, mentre venerdì 21 si passerà alla fascia 1978-1981. (La Repubblica)