Scuola, Giannelli: “Oltre l’80% del personale è stato vaccinato”

LaPresse INTERNO

Così il presidente dell'Associazione Nazionale Presidi alla vigilia del rientro in classe di 5,3 milioni di studenti. “Dalle chiusure nelle scuole cambiato il il numero di docenti e personale vaccinati.

Si tratta di 5,6 milioni di studenti: lezioni in presenza fino alla prima media.

Non capitava che ci fossero tanti alunni nelle classi dal febbraio scorso, quando in presenza si erano sfiorati i 7 milioni in classe

Così a SkyTg24 il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli. (LaPresse)

Su altri media

Si torna a scuola da mercoledì 7 aprile anche in Campania, sulla scorta del decreto del Governo Draghi, nonostante la regione sia in zona rossa almeno fino al 20 per i parametri di contagio Covid. (Corriere del Mezzogiorno)

Oltre l’80% del personale scolastico è stato vaccinato,”. Così a SkyTg24 il presidente dell’Associazione Nazionale Presidi, Antonello Giannelli. (LaPresse)

Interamente in DAD: secondo e terzo anno della scuola secondaria di I grado, scuola secondaria di II grado Il nuovo decreto Draghi valido fino al 30 aprile 2021 ha riportato la scuola in presenza anche nelle zone rosse. (Scuolainforma)

Riapertura scuole, Ordinanze Regioni aggiornate al 5 aprile

Nei giorni scorsi alcuni presidi avevano annunciato informalmente la volontà di aumentare le ore di presenza. 6 Aprile 2021. di Francesco Pacifico. (Lettura 3 minuti). 70. 70. . In Dad per tutto il periodo che resta dell'anno scolastico. (ilmessaggero.it)

Ma la Campania è ancora zona rossa, quindi a tornare in aula saranno i piccoli dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia, gli alunni della primaria e gli studenti del primo anno della secondaria di primo grado. (Il Mattino)

Lombardia. Come per Piemonte e Valle d’Aosta, dal 7 aprile si applicano le disposizioni del nuovo decreto. Riaprono, comunque, asili nido, scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole medie, ma queste ultime soltanto per gli studenti che frequentano le classi prime. (Scuolainforma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr