Coppa d’Africa, Tunisia-Mali diventa un caso diplomatico: le decisioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioToday.it SPORT

Il direttore di gara verrà scortato nel suo spogliatoio dall’esercito con i dirigenti della Tunisia che, letteralmente, lo inseguono per mezzo campo.

Un quarto d’ora dopo la fine della partita quando molta gente ha già lasciato lo stadio, il quarto uomo spunta dagli spogliatoi

Il fascicolo del bizzarro finale della partita tra Tunisia e Mali (0-1) di Coppa d’Africa diventa argomento di approfondimento per la commissione federale della CAF. (CalcioToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tunisia e Mali iniziano la propria avventura in Coppa d’Africa con un arbitraggio disastroso: fischiata la fine per due volte in anticipo. La Coppa d’Africa dopo tante polemiche e dubbi sul suo svolgimento, è ufficialmente partita. (CalcioMercato.it)

VIDEO. GLI HL DI TUNISIA-MALI 0-1. IL RIGORE DECISIVO DI KONE’. L’ARBITRO FISCHIA LA FINE ALL’86’. Link https://www.eurosport.it/calcio/coppa-d-africa/2022/coppa-d-africa-tunisia-mali-arbitro-in-confusione-totale-sikazwe-aveva-fischiato-la-fine-gia-all-86_vid1600426/video. (SPORTFACE.IT)

Peccato che alla fine del terzo minuto, l’arbitro De Burgos Bengoetxea decida di fischiare la fine dell’incontro, scatenando la rabbia del Granada La coppa d’Africa è partita, e stasera si concluderà la prima giornata, con la sfida tra Guinea Equatoriale e Costa d’Avorio. (Sport Meteoweek.com)

Ecco una clip: Match che però finisce all’89:45 scusitando nuovamente l’ira delle squadre in campo. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Nella quarta giornata di gare della Coppa d’Africa 2021 la prima pagina delle notizie globali se l’è presa l’arbitro di Tunisia-Mali, sfida valida per il gruppo F in campo nel bel scenario dello stadio di Limbe, costa sud-ovest del Camerun. (Archistadia)

Tra i tifosi increduli e la rabbia della nazionale tunisina, l'arbitro ritorna sui sui passi e richiama le squadre in campo. Coppa d'Africa, erorre folle del direttore di gioco durante Tunisia-Mali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Janny Sikazwe, direttore di gioco del match, ha decretato il triplice fischio in anticipo, circa cinque minuti prima della conclusione. (CalcioNapoli1926.it)