Fca pagherà la multa Usa il 21 giugno, Stellantis domani al test dei conti

Milano Finanza ECONOMIA

Fca ha anche accettato tre anni di supervisione da parte di un controllore di conformità indipendente per garantire il rispetto delle leggi federali sul lavoro.

Il giudice distrettuale statunitense, Paul Borman, durante un'udienza ha accolto l'ammissione di colpevolezza di Fiat Chrysler e ha fissato il 21 giugno come data per il pagamento della sanzione.

Secondo il Dipartimento di Giustizia l'azienda avrebbe cercato di pagare illegalmente oltre 3,5 milioni di dollari agli allora ufficiali del sindacato Uaw dal 2009 al 2016. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

L’Ebitda si attesta a 1,63 miliardi, in crescita del 6,6%. Milano, 3 mar. (LaPresse)

Stellantis, società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e Psa, vede nel suo primo anno di vita un margine operativo adjusted al 5,5%-7,5% in assenza di lockdown significativi legati al Covid-19. (Milano Finanza)

Con 14 marchi sotto lo stesso tetto, tra cui Fiat, Peugeout, Opel, Jeep, Ram e la casa automobilistica premium Maserati, Stellantis è stata costituita a gennaio dalla fusione dell’ex Fiat Chrysler (FCA) e del produttore di Peugeot PSA. (ClubAlfa.it)

Sebbene il programma preveda sostanziali blocchi di tempo libero, le settimane lavorative sarebbero considerate estenuanti e non adatte alle famiglie. (ClubAlfa.it)

Un miliardo agli azionisti Margini in positivo per Fca e Psa, con un quarto trimestre record per la casa italo-americana. Leggi anche Automotive, elettrico e luxury nel futuro di Stellantis. Stellantis stima di chiudere il 2021 con un margine operativo adjusted al 5,5-7,5%, «assumendo che non vi siano lockdown significativi dovuti al Covid-19» (Il Sole 24 ORE)

Tra il 1999 e il 2009 de Bourmont ha lavorato a Francoforte, Mannheim e Saarbrücken, tra l’altro come capo delle filiali PSA lì. Nata in Italia, ha lavorato di recente come amministratore delegato di FCA in Austria e Svizzera. (ClubAlfa.it)