Kawasaki Ninja SX e SXE 2022: sport tourer che graffiano - Video

Un mezzo che, oltre ad alzare spaventosamente gli standard della categoria, rappresenta un vero e proprio manifesto tecnologico per la Casa giapponese, fedele da sempre ai dettami del suo inconfondibile “green power”.

Scopriamola in questo video

Kawasaki Ninja SX e SXE 2022: sport tourer che graffiano. Sport-touring ad alte prestazioni unica nel suo genere.

(InMoto)

Su altri media

Tra le novità a bordo spicca sicuramente il controllo di trazione, forse una delle mancanze più evidenti sul modello uscente. La Versys 650, in edizione 2022, punta a rilanciare le sue doti di infaticabile passista, capace, allo stesso tempo, di divertire anche sui percorsi più tortuosi. (InMoto)

Il modello ripropone inoltre le sospensioni elettroniche, cornering management function, traction control a più livelli, launch control, controllo gestione freno motore, riding modes ed il quick-shifter in innesto e scalata. (Motoblog)

L'altezza della sella è di 820 mm con un'opzione di sella ribassata a 800 mm come accessorio. Cerchi da 17 pollici, peso in odine di marcia pari a 187 kg (La Gazzetta dello Sport)

Anche RS. Per chi vuole esagerare, la casa giapponese propone una seconda versione ancora più speciale, la Z900RS SE “Yellow Ball”: le caratteristiche sono le medesime, ma la colorazione si richiama all’originale ”Super Four” della gloriosa Z1 del 1972 Moto. (inSella)

In attesa di scoprire quale di queste moto avrà la meglio sulle altre, andiamo a scoprire la nuova media di Kawasaki che sarà esposta a EICMA 2021. Devono aver pensato questo ad Akashi quando hanno deciso di rinnovare la Kawasaki Versys 650. (Red-Live)

Le nuove componenti sono gestite da una suite di aiuti elettronici appositamente ideati per la variante premium della maxi naked nipponica. (La Gazzetta dello Sport)