Cura Italia. Inps e Abi: semplificazioni e nuove misure per ridurre tempi per accredito trattamenti di integrazione al reddito

ravennanotizie.it ravennanotizie.it (Interno)

e ABI comunicano che sono state introdotte semplificazioni e nuove misure volte a ridurre i tempi per l’accredito dei trattamenti di integrazione al reddito (assegni cassa integrazione ordinaria, cassa in deroga, assegni del fondo integrazione salariale e dei fondi bilaterali) previsti dal decreto-legge “Cura Italia”.

Ne parlano anche altre testate

I dati per provincia. . . Bologna 4581 richieste, per 15.468 lavoratori per 2.258.965 ore. Forlì-Cesena 1.491 richieste per 4.379 lavoratori per 619.536 ore. (Regione Emilia Romagna)

Come abbiamo già annunciato in un precedente articolo, è stato firmato ad inizio aprile l’accordo tra ABI, INPS e governo per l’erogazione anticipata della cassa integrazione con causale COVID-19 da parte delle banche. (Notizieora.it)

La domanda di Cassa integrazioine in deroga per le aziende multilocazzate da inoltrata nella piattaforma CIGSonline con la causale “COVID – 19 Deroga”. Vengono trattati gli aspetti della domanda di sospensione dei trattamenti di CIGS già in corso e la cassa integrazione in deroga, per le imprese plurilocalizzate. (Fiscoetasse)

L'equivalente economico è di 81,3 milioni di euro, 54.726 i lavoratori coinvolti. I dati per provincia. . . Bologna 4581 richieste, per 15.468 lavoratori per 2.258.965 ore. (Regione Emilia Romagna)

Presentata la domanda all'istituto, il lavoratore può rivolgersi alla banca per ottenere l'anticipazione del trattamento per un importo massimo di 1.400 euro. Ad oggi, fa sapere Abi, ha aderito alla convenzione oltre il 92% delle banche in Italia, il cui elenco aggiornato è possibile consultare su internet. (Corriere dell'Umbria)

Cassa integrazione coronavirus anche per gli assunti dal 24 febbraio al 17 marzo 2020. Cassa integrazione coronavirus anche per gli assunti dal 24 febbraio al 17 marzo 2020. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr