Ferrari, primo trimestre in crescita ma paga in Borsa il rinvio dei target

Corriere della Sera ECONOMIA

Il gruppo, sottolinea una nota, è «fiducioso di raggiungere il limite superiore della guidance 2021 in virtù di risultati eccellenti, presa ordini forte e portafoglio ordini a livello record alla fine del primo trimestre 2021».

Sul fronte sportivo Elkann si è limitato a dire questo: «C’è una forte discussione sul futuro della Formula 1 e noi ci partecipiamo con le nostre ambizioni»

Nel dettaglio la casa di Maranello tra gennaio e marzo di quest’anno ha registrato ricavi netti in crescita dell’8,5% a 1,011 miliardi con le consegne totali che si sono attestate a 2.771 unità (+1%). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Luisa Rizzitelli: Perché non sono d’accordo con Caitlyn Jenner. Luisa Rizzitelli, presidente dell’Assist-Associazione Nazionale Atlete, è stata sentita da LaPresse.it sulla dichiarazione di Jenner e più in generale sull’argomento della partecipazione delle atlete trans alle competizioni sportive. (LaPresse)

L’utilizzo di materiali leggeri quali alluminio e fibra di carbonio ha permesso agli ingegneri di Maranello di ridurre la massa della nuova Ferrari 812 Versione Speciale. Occhi puntanti sul circuito di Fiorano dove alle 14.30 del 5 maggio verrà svelata la nuova Ferrari 812 Versione Speciale, la nuova supercar equipaggiata con l’iconico V12 che spinge al massimo le prestazioni e i numeri della 812 Superfast. (FormulaPassion.it)

I valori di peso e prestazioni della Competizione A non sono stati ancora resi noti. La rapportatura non cambiata rispetto alla Superfast, ma il maggiore regime massimo del motore ha reso più ampio lo sfruttamento delle singole marce (Quattroruote)

La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da John Elkann, presidente e amministratore delegato ad interim del cavallino rampante. (ClubAlfa.it)

In termini di mercati, l’azienda ha pagato le "scelte di allocazione geografica” operate "in funzione del ritmo di introduzione dei singoli modelli". Tali prospettive, però, sono subordinate alla condizione che "l’operatività non sia impattata da ulteriori restrizioni dovute alla pandemia da Covid-19”. (Quattroruote)

Sulla parte posteriore della Ferrari 812 Competizione il lunotto è sostituito con una struttura monolitica in alluminio in cui sono incastonati generatori di vortici atti a migliorare l’efficienza aerodinamica (la struttura è stata brevettata). (AlVolante)