Silverstone, prove ufficiali: Zarco firma la pole, Espargarò l'impresa: 4

Silverstone, prove ufficiali: Zarco firma la pole, Espargarò l'impresa: 4
Sport Mediaset SPORT

Seconda fila extralusso per Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e per lo stesso Espargarò.

Non ci siamo certo dimenticati di Zarco, che è terzo con otto punti in più di Bagnaia.

Al via dalla prima fila tre piloti che hanno molto, moltissimo da chiedere ad una stagione per loro al di sotto delle aspettative: Johan Zarco, Maverick Vinales e Jack Miller.

Alle loro spalle Remy Gardner (KTM) e le due Honda di Alex Marquez (LCR) e Stefan Bradl (HRC)

Stessa identica missione quella che hanno in testa Vinales (battuto per soli 98 millesimi) e Miller, staccato di 164. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo (OA Sport)

Ho molto dolore e la situazione sta peggiorando, quindi, insieme al team e ai medici, abbiamo deciso che sarebbe stato meglio per me riposare fino a domani e poi valutare la situazione dopo il warm-up“, queste le sue parole dopo il sabato di Silverstone Certo, a patto di non sottoporre il proprio fisico a conseguenze ancora peggiori: “La caduta era l’ultima cosa di cui avevo bisogno. (FormulaPassion.it)

La direzione gara ha penalizzato di tre posizioni Stefan Bradl per aver ostacolato Bezzecchi al termine del Q1. Marco Bezzecchi è stato protagonista di un sabato super in quel di Silverstone . Siamo piloti adulti e non ha senso vedere gente pascolare in giro per la pista, non siamo più in Moto3 (Sky Sport)

Qualifiche GP Gran Bretagna. Sorpresa Zarco a Silverstone

Aleix Espargarò eroe del giorno. Sarà una notte di ghiaccio e riposo per Aleix, che continua a sognare di tagliare punti a Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Secondo tempo in qualifica per Maverick Vinales su Aprilia, staccato di 0.098 millesimi. (LaPresse) – Johann Zarco partirà dalla pole position nel Gran Premio di Gran Bretagna, valido per il Mondiale MotoGp. (LaPresse)

Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. La cronaca in 5 momenti chiave. - All’inizio delle FP4 Aleix Espargaro è vittima di un brutto highside, probabilmente causato dalla gomma troppo fredda. (Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr