Silverstone, prove ufficiali: Zarco firma la pole, Espargarò l'impresa: 4

Sport Mediaset SPORT

Seconda fila extralusso per Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e per lo stesso Espargarò.

Non ci siamo certo dimenticati di Zarco, che è terzo con otto punti in più di Bagnaia.

Al via dalla prima fila tre piloti che hanno molto, moltissimo da chiedere ad una stagione per loro al di sotto delle aspettative: Johan Zarco, Maverick Vinales e Jack Miller.

Alle loro spalle Remy Gardner (KTM) e le due Honda di Alex Marquez (LCR) e Stefan Bradl (HRC)

Stessa identica missione quella che hanno in testa Vinales (battuto per soli 98 millesimi) e Miller, staccato di 164. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Aleix Espargarò eroe del giorno. Sarà una notte di ghiaccio e riposo per Aleix, che continua a sognare di tagliare punti a Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Siamo piloti adulti e non ha senso vedere gente pascolare in giro per la pista, non siamo più in Moto3 E' stato un buon giro, ma in MotoGP certe cose non si dovrebbero vedere. (Sky Sport)

Griglia di partenza. LA CLASSIFICA: Zarco, Viñales, Miller, Quartararo, Bagnaia, A.Espargaro, Bezzecchi, Bastianini, Martin, Marini, Rins, Mir. Ma a destare maggiore curiosità è la seconda fila, dove sono raggruppati i tre pretendenti per il campionato piloti. (Eurosport IT)

Un highside a tutta velocità, la paura, il dolore. Certo, a patto di non sottoporre il proprio fisico a conseguenze ancora peggiori: “La caduta era l’ultima cosa di cui avevo bisogno. (FormulaPassion.it)

Nei fatti, questa situazione potrebbe aiutare i diretti rivali in classifica generale di Espargaró, in primis il leader del campionato Fabio Quartararo Ha fatto anche troppo oggi per le sue condizioni dopo l’incidente e seguirlo in quel giro nelle qualifiche è stato davvero emozionante. (OA Sport)

“Ho fatto uno dei miei migliori giri in qualifica, ma non è stato sufficiente. “Zarco è quello più costante, ma io sono stato molto costante nelle FP4. (Moto.it)