Eco-Sismabonus: sì a demo-ricostruzione con ampliamento, come funziona

Edilizia.com ECONOMIA

Leggi anche: “Superbonus, demolizione-ricostruzione con ampliamento: cosa sapere”. Eco-Sismabonus per demo-ricostruzione con ampliamento. La recente risposta ad interpello che ha come oggetto gli interventi di demolizione e ricostruzione con ampliamento in riferimento all’Ecobonus e al Sismabonus, è la n. 814 del 15 dicembre 2021.

Nello specifico, si prevede la demolizione e la ricostruzione con ampliamento del 25% rispetto a prima. (Edilizia.com)

Su altri giornali

L’Agenzia delle entrate, con la risposta all’interpello n. 40 del 21 gennaio 2022, ha fornito utili chiarimenti in merito alla scadenza del bonus 110 per cento, nel caso di interventi effettuati su due unità abitative, costituenti un “condominio minimo”, che al termine dei lavori di demolizione e ricostruzione saranno accorpate. (InvestireOggi.it)

In seguito a tale procedura è stata disposta l’aggiudicazione del servizio per la somma di 58.656 euro (IVA inclusa) L’amministrazione monrealese ha conferito l’incarico di progettazione definitiva all’architetto Fabio Campisi, nato a Corleone ma residente a Monreale. (Monrealelive.it)

Superbonus). La Legge di bilancio 2022 stabilisce che la detrazione spetta nella misura del 110% fino al 31.12.2022 per gli interventi effettuati da persone fisiche su edifici unifamiliari, a condizione che alla data del 30.6.2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30% dell'intervento complessivo. (Condominio Web)

Perché nella trappola finiscono anche i committenti, cioè i proprietari di casa che vogliono effettuare i lavori. Nel mondo complicato del Superbonus, finito sotto la lente dell’Agenzia delle Entrate per le frodi al fisco e del governo che ne ha ristretto i paletti, c’è questa e altre truffe. (Corriere della Sera)

La detrazione, infatti, è pari:. al 110% delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2023;. delle spese sostenute entro il 31 dicembre 2023; al 70% di quelle sostenute entro il 31 dicembre 2024;. (BibLus-net)

o salvalo in formato PDF (selezionando la stampante PDF del tuo sistema operativo) Stampa articolo PDF. Nuovi chiarimenti dal Fisco: ok al Superbonus per le ONLUS che godono dell’esenzione parziale dalle imposte sui redditi. (BibLus-net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr