Consiglio di Stato, Franco Frattini nominato presidente

Adnkronos INTERNO

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica.

Il neo eletto presidente del Consiglio di Stato esprime "gratitudine per questo riconoscimento" e conferma "l'impegno assoluto, e senza condizioni, per riportare dentro di me, giorno dopo giorno, il senso della dignità e dell'orgoglio di appartenere al Consiglio di Stato - in questo caso come presidente -, alla Giustizia amministrativa

A quanto apprende l'AdnKronos, Franco Frattini è stato nominato presidente del Consiglio di Stato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Franco Frattini è il nuovo presidente dal Consiglio di Stato. L’attuale presidente Griffi resterà in carica fino al giuramento come giudice costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. La sua caratura di giurista, il suo tratto di gentiluomo saranno preziosi alla guida dell'alta giurisdizione cui è chiamato, tanto importante perchè vertice della giustizia amministrativa ma anche deposito di sapere per il governo e le istituzioni», scrive in un tweet il senatore del Pd Gianni Pittella dopo la nomina (La Stampa)

Franco Frattini, infatti, uomo delle istituzioni lo è sempre stato. È stato presidente del Copaco (Commissione parlamentare di controllo sui servizi segreti) tra il 1996 e il 2001. (ilGiornale.it)

(Unioneonline/s.s Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. (L'Unione Sarda.it)

Tra i vari riconoscimenti Franco Frattini è stato insignito, da parte del Presidente della Repubblica di Francia, dell’ordine di Commandeur della Legion d’onore Il plenum del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa - l’organo di governo autonomo della magistratura amministrativa - ha designato all’unanimità il presidente aggiunto Franco Frattini a presidente del Consiglio di Stato. (Gazzetta del Sud)

Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. È stato vice Segretario generale e poi Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ministro per la Funzione Pubblica e gli Affari Regionali, ministro per il Coordinamento dei Servizi di Informazione e Sicurezza e per il Segreto di Stato, presidente del Copasir, due volte ministro degli Esteri, vice presidente della Commissione Europea (Il Riformista)