Consiglio di Stato, Franco Frattini nominato presidente

Consiglio di Stato, Franco Frattini nominato presidente
Adnkronos INTERNO

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica.

Il neo eletto presidente del Consiglio di Stato esprime "gratitudine per questo riconoscimento" e conferma "l'impegno assoluto, e senza condizioni, per riportare dentro di me, giorno dopo giorno, il senso della dignità e dell'orgoglio di appartenere al Consiglio di Stato - in questo caso come presidente -, alla Giustizia amministrativa

A quanto apprende l'AdnKronos, Franco Frattini è stato nominato presidente del Consiglio di Stato. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Così Franco Frattini intervenendo al Plenum del Cpga, l'organo di governo autonomo della magistratura amministrativa che lo ha designato all'unanimità presidente del Consiglio di Stato. Il concetto di inclusività, infine dice «è un'altra delle linee guida con cui, con il vostro aiuto, cercherò di guidare al meglio questo straordinario Istituto» (ilmessaggero.it)

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. (Il Riformista)

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. L’attuale presidente Griffi resterà in carica fino al giuramento come giudice costituzionale. (Il Fatto Quotidiano)

Draghi piazza un'altro colpo: Frattini nuovo presidente del Consiglio di Stato - Come Don Chisciotte

Immediate le congratulazioni del ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta: "esprimo i miei più sentiti auguri all'amico Franco Frattini, appena nominato Presidente del Consiglio di Stato. (Milano Finanza)

Il plenum del Consiglio di presidenza della Giustizia amministrativa - l’organo di governo autonomo della magistratura amministrativa - ha designato all’unanimità il presidente aggiunto Franco Frattini a presidente del Consiglio di Stato. (Gazzetta del Sud)

Massimo A. Cascone, 14.01.2022. Fonte:. https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/01/14/franco-frattini-e-il-nuovo-presidente-del-consiglio-di-stato-votato-allunanimita/6455717/. La scelta è ricaduta su di lui, che prenderà il posto di Filippo Patroni Griffi, dopo che già nell’aprile del 2021 era stato nominato da Draghi come presidente aggiunto del Consiglio di Stato. (Come Don Chisciotte)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr