Gazzetta: scontri tra tifosi in Spezia-Napoli, aperta un'inchiesta sulla presenza di tifosi del Marsiglia - ilNapolista

IlNapolista SPORT

La rosea, infatti, dà notizia dell’apertura di un’indagine sulla presenza allo stadio di gruppi di ultrà marsigliesi.

I supporter francesi sono notoriamente nemici di quelli del Napoli.

I tifosi francesi sono notoriamente nemici di quelli del Napoli.

“Indagini sulla presenza di gruppi ultrà marsigliesi, notoriamente nemici di quelli del Napoli

Il che fa intendere che ci sarebbe stata anche premeditazione. (IlNapolista)

Ne parlano anche altre fonti

I cori contro Maradona sono stati accolti con grande indignazione da Beppe Bruscolotti, ex compagno di squadra e grande amico del Pibe de Oro. Giuseppe Bruscolotti critica i cori contro Maradona lanciati dai tifosi dello spezia in occasione della sfida casalinga contro il Napoli (Calcio Napoli, notizie su Napolipiu.com)

Una festa rovinata. A quel punto la ripresa serve solo per i giusti omaggi a Erlic, Provedel e Maggiore e poco altro. (LA NAZIONE)

Quest'anno dovremo essere bravi ad inserirci in delle situazioni quando capiteranno e bisognerà farsi trovare pronti se ci porteranno via qualche calciatore. "I nostri dirigenti stanno preparando il futuro, serve pazienza - le sue parole -. (Fcinternews.it)

La polizia è intervenuta con un ’cordone’ per evitare contatti tra le due tifoserie. Quanto accaduto ieri, con Spezia-Napoli sospesa 12’ per gli incidenti in curva, farà il giro del mondo molto più dell’orecchino di Nzola. (LA NAZIONE)

Spezia-Napoli è stata purtroppo caratterizzata non solo da tre reti della squadra di Luciano Spalletti, ma anche da incresciosi cori contro Diego Armando Maradona. Sugli spalti, infatti, c'è chi ha inneggiato alla scomparsa dell'ex numero dieci partenopeo, venuto a mancare il 25 novembre 2020 in Argentina. (AreaNapoli.it)

Al gol di Politano, al 10' del primo tempo, inizia il lancio di fumogeni, razzi, torce e monetine verso la Curva Piscina occupata dai tifosi napoletani. Iniziano i cori: in uno, quelli dello Spezia (pochi, sia chiaro) oltre ai soliti ritornelli, intonano l'odio verso Diego Maradona (CalcioNapoli1926.it)