Fratoianni: "Ribadito a Letta per noi agenda Draghi impraticabile"

LAPRESSE INTERNO

Così il segretario di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni, assieme al leader dei Verdi Angelo Bonelli, al termine dell’incontro col segretario del Pd Enrico Letta

E’ stata l’occasione di un primo confronto dirett in cui abbiamo ribadito a Letta che consideriamo l’idea che una alleanza e una coalizione seppure particolare come quella di cui si sta discutendo possa avere al centro del proprio programma l’agenda Draghi per noi è impraticabile”. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Lo ha detto #Draghi stesso. «Intanto, aspettiamo di capire cosa pensa il Pd delle dichiarazioni di Calenda che, di fatto, chiede di escluderci dalla coalizione». (ilgazzettino.it)

Anche di questo e della necessità di un 'riequilibrio' si è parlato nel faccia a faccia con Letta. E sul versante anche delle intese elettorali raggiunte tra Pd e Azione: ovvero la divisione 70/30 dei collegi tra dem e centristi. (Tiscali Notizie)

Sempre Fratoianni però ha aggiunto: «Abbiamo ribadito che per la nostra alleanza una coalizione che abbia al centro del proprio programma l’Agenda Draghi per noi non è praticabile» Ora comincia una riflessione e ci aspettiamo una riflessione anche nel Pd». (Open)

L’ok definitivo di Si dopo una consultazione interna. L’Agenda Draghi è il primo scoglio. Incontro Pd-Si-Ev . (Il Manifesto)

Una riunione su Zoom, nel primo pomeriggio, lontano da occhi e orecchie indiscrete, per raccontare a Enrico Letta tutte le difficoltà di un'intesa guastata dal "patto bilaterale e squilibrato" siglato tra Pd e Azione. (la Repubblica)

L'alleanza elettorale che con pazienza biblica sta cercando di costruire Enrico Letta sembra appunto una tela che si fa e si disfa un attimo dopo. "Così rischia di saltare tutto", l'allarme dopo una mattinata sull'ottovolante tra le repliche e controrepliche dei partner, potenziali, dell'alleanza. (Adnkronos)