Nintendo Play Station, all’asta l’unico prototipo esistente della “console impossibile”

Quanto potrebbe valere la Nintendo Play Station?

Diebold ha acquistato la rarissima Nintendo Play Station ad un’asta organizzata dopo la bancarotta della Advanta, assieme ad un lotto di altri oggetti vintage.

Si pensa che siano state create circa 200 Nintendo Play Station in collaborazione con Sony, ma quella all’asta è l’unica sopravvissuta.

All’asta l’unico prototipo esistente della Nintendo Playstation, una console che doveva nascere dalla collaborazione tra Sony e Nintendo, ma che non si è mai materializzata veramente. (Lega Nerd)

Su altre fonti

Da una parte c'era Nintendo con il suo prototipo sviluppato con gli olandesi, dall'altra Sony con la nonna della PlayStation. La Nintendo PlayStation è singolare anche nel nome, oggi suona curioso, eppure l'unico modello rimasto in vita è al momento all'asta per 350mila dollari. (Corriere della Sera)

A fine 2019 vi avevamo parlato della Nintendo PlayStation (o per meglio dire il prototipo della prima PlayStation, lanciata nel 1994 in Giappone) scovata quasi per caso da Terry Diebold. E voi, cosa pensate di questo pezzo di storia? (Pokémon Millennium)

L’unica certezza che abbiamo, per il momento, è che per motivi che potrebbero o non potrebbero essere legati al nostro conto in banca, non saremo i prossimi a rilanciare. Qualche ora fa, su queste stesse pagine, vi abbiamo parlato della peculiare riemersione di un esemplare della rarissima Nintendo PlayStation, console nata dalla collaborazione tra la casa di Kyoto e Sony – che come sappiamo non ha avuto esattamente il destino sperato dalle due compagnie giapponesi, che sono andate avanti seguendo vie separate. (Spaziogames.it)

Come sicuramente ricorderete, da qualche giorno è attiva l'asta pubblica per aggiudicarsi la console Nintendo Play Station, lo storico pezzo di hardware nato dalla breve collaborazione fra Nintendo e Sony (Eurogamer.it)

Tecnologia. di Pasquale Oliva - 14/02/2020 16:15 | aggiornato 14/02/2020 16:15. Non è mai arrivato sugli scaffali dei negozi ma Nintendo PlayStation entrerà comunque nella storia. L'unico prototipo al mondo della console ibrida è all'asta e per aggiudicarselo sono necessari oltre 300mila dollari. (MondoFox)

Per chi non conoscesse ancora di cosa si tratta, la “Nintendo PlayStation” è un prototipo nato dalla collaborazione di Nintendo e Sony: una console parecchio simile al Super NES con supporto ai CD ROM e alle cartucce da gioco. (Telefonino.net)