Renault Italia, nel 2021 leadership mercato elettrico a privati » LO_SPECIALE

Lo Speciale ECONOMIA

Su un mercato veicoli commerciali meno impattato dalle difficoltà del settore, che cresce quindi del 15% nel 2021, Renault cresce più del mercato (21%) con 13.836 immatricolazioni ed una quota di mercato del 7,5% (+0,4pti)

In particolare, Twingo E-TECH Electric si attesta come il veicolo più venduto a privati (autovetture + veicoli commerciali), con 5.364 immatricolazioni ed una quota di mercato del 15,7%. (Lo Speciale)

La notizia riportata su altre testate

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il brand della losanga conquista, così, il podio del mercato ibrido plug-in a privati (autovetture + veicoli commerciali), con Captur che si posiziona come leader di questo mercato, con 3.131 immatricolazioni ed una quota di mercato del 13,3%. (Gazzetta del Sud)

Numeri positivi infine anche per Alpine, che ha annunciato una fortissima crescita delle vendite dell’oltre 74%, con 2.659 unità vendute nel 2021. Il mercato principale del Gruppo Renault resta quello francese, l’unico in cui le consegne hanno superato quota 500. (FormulaPassion.it)

In Europa, la quota di mercato dei veicoli commerciali leggeri è salita a 15,7% (+1 punto rispetto al 2020, eccetto i pick-up) Ora è già disponibile per i nostri clienti la nuova offerta di veicoli commerciali: Express Van, Kangoo Van e Trafic. (Industria Italiana)

Si tratta di Renault che si conferma leader nelle immatricolazioni per questo tipo di alimentazione, in particolare per quanto riguarda le vetture alla spina. In particolare, Renault si posiziona sul podio delle furgonette, grazie al lancio di Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato del 9,1% e volumi in crescita del 55%. (FormulaPassion.it)

La Renault Zoe è attualmente la best seller in Francia fra le auto a batteria, in seconda posizione in Italia e in terza in Germania ed è al secondo posto nel cumulato in Europa. (La Repubblica)