Roger Federer ricorda: "La cancellazione di Wimbledon nel 2020 mi scioccò"

Tennis World Italia SPORT

Federer arriva in questo 2021, alla soglia dei 40 anni, alla ricerca di quella che sarebbe una straordinaria impresa, l'ennesimo titolo qui a Wimbledon ed il ventunesimo titolo del Grande Slam.

Sono in tanti a ricordare la vittoria di Roger Federer su Pete Sampras agli Ottavi di finale di Wimbledon 2001.

In tanti apprezzarono i movimenti di Roger Federer sull'erba e in quei momenti affermarono che il tennista elvetico sarebbe diventato una leggenda di Wimbledon. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il due volte campione di Wimbledon ha ricevuto una wild card dagli organizzatori L’iberico ci riproverà sicuramente agli US Open, dove Novak Djokovic e alcuni Next Gen partiranno davanti a lui nei favori del pronostico. (Tennis World Italia)

Sulla terra, ovviamente, è meglio difendere più alto, ma qui, quando sono in difesa, mi piace tenere la palla bassa ed è difficile colpire vincenti da lì. D’ora in avanti, però, ogni volta che accadrà, riusciremo a prenderla con molta più leggerezza sapendo che siamo in buona compagnia. (Ubi Tennis)

FEDERER SUI PRATI – “È difficile giocarci perché usa lo slice e immediatamente si sposta per colpire di dritto. BASSO È BELLO – “Quando mi difendo sull’erba, lo faccio abbastanza piatto o con parecchio slice perché è difficile tirare vincenti con la palla qui sotto. (Ubi Tennis)

Sarebbe inutile negare che Roger Federer sperava di arrivare a Wimbledon in ben altre condizioni. Per la prima volta dal lontanissimo 2001, Re Roger è uscito di scena ad Halle prima dei quarti di finale. (Tennis World Italia)

afa ha annunciato che non sarà presente a Wimbledon (era già successo altre tre volte in carriera) e salterà pure i Giochi di Tokyo. Ma se non fossero vissuti nella stessa epoca tutti noi avremmo dovuto fare a meno di una rivalità che ha entusiasmato un’epoca. (ilmessaggero.it)

Ebbene, dal 2017 ad oggi lo scenario generale del circuito è molto cambiato. Dall’ultimo trionfo a oggi, lo scenario del circuito è molto cambiato. Federer ha vinto la sua ultima edizione a Wimbledon nel 2017, in finale contro Marin Cilic. (Tennis Fever)