16:26 VIDEO - I colori della street art sul lungomare di Napoli

300 metri di disegni, fra temi attuali e omaggi alla città, da visitare fino a mercoledi 21 luglio.

& GOSSIP. VIDEO - I colori della street art sul lungomare di Napoli. Jorit, Shaone, Iabo, Zeus, Tres,Yele, El Nigro, Cref e Cocchia: nove famosi street artist contemporanei e 9 studenti dell’Accademia di Belle Arti realizzano un'opera a cielo aperto in via Caracciolo.

Nel video, ecco il servizio della web tv del Comune di Napoli

(Napoli Magazine)

Ne parlano anche altri media

Napoli, il sindaco De Magistris sulla street art del Lungomare: “Si può ripartire solo dalla cultura”. Il sindaco Luigi De Magistris è rimasto soddisfatto dall’opera dei nove street artist. Le opere della street art colorano il lungomare di Napoli. (Vesuvius.it)

Momentaneamente senza nome, l’opera di Solo e Diamond coinvolgerà il pubblico anche in modo attivo e non solo da semplici spettatori. Quando spostarsi è impossibile e le mete del cuore risultano irraggiungibili a volte basta usare l’immaginazione e molta creatività per trovarsi catapultati in una delle città più affascinanti d’Europa. (Traveller Italia)

L'articolo Arte, un sistema che sfrutta i big data ti dice se un’opera piace agli spettatoriHDblog. (HelpMeTech)

💪🏼✌🏼#shaone #partenope #napoli #lungomare #artist #painting #working #colors #lafamiglia #friends Posted by Shaone on Wednesday, July 14, 2021. In uno dei luoghi più belli del mondo. come dice Jorit. (greenMe.it)

Poi quando si va sul lungomare e si assiste ad un opera unica, e allora diventa un Museo a cielo aperto con la street art, bisogna solo inchinarsi. Napoli, via Caracciolo, è street art a cielo aperto. Lo abbiamo visto in tanti film girati a Napoli, i murales nella città del sole sono presenti un po’ dappertutto. (Informazione Oggi)

I murales realizzati svilupperanno tematiche centrali e attuali della nostra quotidianità, come la tutela dell’ambiente, la salute delle persone, la solidarietà sociale e l’importanza della cultura come collante e viatico di crescita e progresso sociale. (Arte.go)