Roma punta alla Champions League: la sfida decisiva con l'Atalanta

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la Roma si concentra ora sul campionato. L'unico modo per conquistare un posto in Champions League è tramite la Serie A, con la quinta posizione ancora a disposizione di Pellegrini e compagni. Non è scontato, ma molto delle possibilità della squadra di De Rossi di disputare la massima competizione europea passa dalla prossima partita.

La sfida decisiva

Il campionato potrebbe emettere una sentenza in ottica Champions League con la sfida tra Atalanta e Roma al Gewiss Stadium. Bergamaschi e giallorossi sono appaiati a 60 punti e chi vince potrebbe mettere un’ipoteca sul quinto posto. C'è però una distinzione fondamentale: la squadra di De Rossi con una vittoria andrebbe potenzialmente a più quattro visto che sarebbe in vantaggio negli scontri diretti dopo l’1-1 dell’andata. Tuttavia, dovrà mantenere il vantaggio nelle ultime due giornate visto che gli uomini di Gasperini dovranno recuperare la partita contro la Fiorentina probabilmente a campionato concluso.

Motivazioni della Roma

Il giovedì di Europa League è stato dolceamaro per Roma e Atalanta, squadre che il destino e il calendario hanno messo in correlazione per un posto in Champions League. La Roma è lì a leccarsi le ferite, tra l'eliminazione e gli ultimi risultati in Serie A. L'Atalanta è in piena corsa per tutto: quinto posto, Coppa Italia, Europa League.

Fonte:

Il podcast di Luca d'Alessandro, Vocegiallorossa.it

Ordina per: Data | Fonte | Titolo