“Ci siamo trovati di fronte una posizione incomprensibile e offensiva del governo nazionale rispetto alla Regione Campania – ha sottolineato – Il Governo ha impugnato l’ordinanza della Regione Campania sulle scuole alle 22.15 di domenica sera, le scuole si aprivano il lunedì. Non ci sta, De Luca, a quello che definisce “un atteggiamento propagandistico” del Governo sul Covid e soprattutto sui provvedimenti presi sulla scuola.
Leggi
Tutti gli articoli su
Coronavirus, Speranza firma…"
Approfondimenti:
“Bene la proposta del Mise che esenta le librerie dal controllo del green pass Il Dpcm in questione deve dettagliare le realtà in cui non sarà richiesto il super green pass - quello che possono esibire i vaccinati o guariti da Covid - o il semplice green pass per poter accedervi. La cabina di regia si è riunita e solo dopo che i tecnici hanno analizzato i numeri il ministro della salute ha firmato le ordinanze.
Leggi
Con l’introduzione della mascherina obbligatoria anche all’aperto in zona bianca non ci sono sostanziali differenze sui divieti rispetto alla zona gialla. Fondamentale per ì il possesso del green pass rafforzato, utile per molte attività sia in zona gialla che bianca Questo allarme riguarda per lo più i contagi e i ricoveri. 0 Facebook Campania zona gialla da lunedì, cosa cambia e quali sono i divieti rispetto alla zona bianca Cronaca 14 Gennaio 2022 20:05 Di Fabiana Coppola 1'.
Leggi
Cosa cambia in zona gialla. A differenza dei precedenti DPCM, quello recentemente varato per il sistema “a colori” della gestione pandemica comporta molte meno restrizione. L’obbligo di mascherina anche all’aperto vale invece per tutti, ma in Campania quest’ultimo era già in vigore da diversi mesi con ordinanza regionale. Il ministro Speranza oggi ha firmato l'ordinanza. Da lunedì la Campania torna in zona gialla, cosa cambia ? Il passaggio in zona gialla serve sopratutto come monito per avere dei…
Leggi
Tutte attività dalle quali saranno esclusi coloro che hanno solo il Green Pass “base”, ottenibile cioè con il semplice tampone. Da lunedì 17 gennaio anche la Campania sarà in “zona gialla”. Ma cosa cambia realmente per i cittadini della Campania a partire da lunedì prossimo? A differenza dei precedenti Dpcm, quello recentemente varato per il sistema “a colori” della gestione pandemica comporta molte meno restrizione.
Leggi
Il super green pass fa la differenza: chi lo ha potrà accedere ovunque, come già avviene adesso L'ufficialità è arrivata nel tardo pomeriggio di oggi. La zona gialla, grazie ai vaccini, non è più quella dell'anno scorso che imponeva, tra le altre cose, il coprifuoco e la chiusura delle attività di ristorazione alle 18. Alla fine è arrivata anche in Campania la zona gialla tanto vociferata nelle ultime settimane, a causa dei crescenti casi da Covid-19.
Leggi
Covid Italia, il bollettino. Intanto il Covid continua la sua avanzata. Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza che porterà le due Regioni al cambio di colore, rispettivamente da zona bianca e zona gialla. La Campania passa in zona gialla e la Valle d'Aosta in zona arancione. Si salva per un soffio la Calabria che resta in zona gialla. Sono 186.253 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore, secondo i dati del…
Leggi
Vincenzo De Luca, Presidente regione Campania. Campania in zona gialla: cosa cambia. Sostanzialmente non vi è nessuna particolare restrizione ma sicuramente con questo provvedimento ci sarà una maggiore attenzione da parte della popolazione. Difatti, da lunedì l’intero territorio cambierà fascia di colore a causa dell’incremento dei contagi. Unica vera sostanziale differenza è il green pass difatti, chi ha il super green pass potrà accedere a qualsiasi attività o evento; quello “base” non basterà…
Leggi
I nuovi casi. Intanto, proliferano, purtroppo, i contagi, nel nostro territorio provinciale. Ventinove nuovi casi sono stati registrati oggi a Capaccio, altri 35 a Pellezzano e altri 26 a Castellabate In particolare, 91 nuovi casi ad Eboli, 43 ad Agropoli, 47 a San Marzano, 45 a Castel San Giorgio, 32 a Positano, 21 a Vietri, 4 nuovi a Scala, 35 a Fisciano. Nessuna limitazione in merito a eventuale coprifuoco o divieto di spostamenti tra comuni e regioni diverse, mentre prosegue l'obbligo…
Leggi