Le Mans accoglie il Gran Premio di Francia 2024

Il circuito di Le Mans è pronto per ospitare il Gran Premio di Francia 2024. Le gare inizieranno alle 11 con la Moto3, seguita dalla Moto2 alle 12:15. Il gran finale sarà con la top class alle 14. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW.

Il mistero della Ducati di Bagnaia

Ieri sera, il team di Bagnaia era al lavoro per analizzare i dati e capire cosa fosse andato storto nella Sprint. Pecco ha deciso di ritirarsi a causa di un problema sulla sua Ducati. Davide Tardozzi, team manager della Rossa, ha spiegato ai microfoni di Sky che il problema è scaturito anche da una brutta partenza. La moto si è impennata e quando la ruota anteriore ha ritoccato terra si è disattivato l’holeshot device, quindi ha continuato a impennarsi e Pecco ha perso tantissime posizioni. Poi ha fatto un dritto e a quel punto la sua gara era finita.

La griglia di partenza a Le Mans

Il quinto appuntamento del Motomondiale è ormai alle porte con tutti i tifosi che aspettano solo di vedere il Gp di Francia a Le Mans. Jorge Martin partirà in prima posizione avendo conquistato una nuova pole position. Alle sue spalle ci sarà Francesco Bagnaia che ha deluso nelle scorse gare tranne che a Jerez, dove ha tagliato il traguardo per primo. Terzo posto, invece, per Maverick Viñales che in classifica generale segue quinto dopo la Gara Sprint di ieri.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo