L'innovazione culinaria di Agrocepi debutta a Macfrut 2024

Il Porto di Ravenna ha presentato il suo stand alla quarantunesima edizione di Macfrut, inaugurata ieri alla Fiera di Rimini. L'evento ha visto la partecipazione del Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Agrocepi e il progetto "Ricette della natura"

La Federazione Agrocepi è stata una delle protagoniste del Macfrut di Rimini. Le 10 Filiere che compongono "La community dell’ortofrutta made in Italy" hanno incontrato il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, nello stand dove sono stati organizzati forum e confronti tematici. Questi eventi sono stati coordinati dal presidente nazionale di Agrocepi, Corrado Martinangelo.

Presentazione della "Macedonia dolce e salata"

Durante l'evento, è stata presentata la prima delle "Ricette della natura", ovvero la "Macedonia dolce e salata". Questa ricetta è stata ideata dal food mentor Marco Bianchi e realizzata con prodotti rigorosamente italiani e provenienti dalle aziende che aderiscono alle filiere.

Simbolismo e unione nel progetto "Ricette della natura"

La "Macedonia dolce e salata" non è solo un piatto gustoso, ma simboleggia anche l’unione di 10 progetti di filiera dell’ortofrutta italiana. Questo dimostra che “insieme si può fare meglio e crescere” anche nel rappresentare il valore dei prodotti agroalimentari made in Italy. Il progetto 'Ricette della natura' di Agrocepi ha fatto il suo debutto a Macfrut, promettendo di portare innovazione e unione nel settore agroalimentare italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo