Luciano Spalletti e la sua visione per Euro 2024

Luciano Spalletti, il commissario tecnico della Nazionale italiana, ha recentemente concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ha discusso di vari argomenti, tra cui il suo rapporto con il presidente del Napoli e i suoi piani per la Nazionale italiana in vista di Euro 2024.

Il rapporto con De Laurentiis

Spalletti ha parlato del suo rapporto con Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli. Ha elogiato la grande capacità comunicativa di De Laurentiis e il suo linguaggio scorrevole. Spalletti ha sottolineato l'importanza dell'ascolto nel loro rapporto, affermando: "Ho due orecchie e una bocca. So ascoltare e al momento giusto parlare."

Piani per Euro 2024

Con Euro 2024 che si avvicina, Spalletti ha condiviso alcuni dei suoi piani per la Nazionale italiana. Ha espresso il desiderio di portare a Coverciano, durante la preparazione agli Europei, quattro grandi campioni del passato: Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Giancarlo Antognoni. L'obiettivo è dare l'esempio ai giocatori attuali.

Riflessioni sul Napoli

Spalletti ha anche riflettuto sulla sua avventura al Napoli, parlando dello Scudetto e del suo rapporto con lo staff. Ha rivelato un retroscena interessante: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'". Nonostante le difficoltà, Spalletti ha dimostrato di essere un leader capace e determinato.

L'intervista ha offerto uno sguardo approfondito sulla mentalità di Spalletti e sui suoi piani per il futuro della Nazionale italiana. Con Euro 2024 alle porte, sarà interessante vedere come si svilupperanno le cose.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo