Real Madrid raggiunge la finale della Champions League: la doppietta di Joselu ribalta il Bayern Monaco

Il Real Madrid supera il Bayern Monaco

Il Real Madrid ha raggiunto ancora una volta la finale della Champions League. Quando tutto sembrava ormai perduto per i Blancos, Joselu, con una doppietta, ha ribaltato il Bayern Monaco e ha fatto esultare le Merengues.

La mossa decisiva di Ancelotti

Nel post-partita, grandi meriti sono stati attribuiti a Carlo Ancelotti, che ha inserito Joselu al 68'. Tuttavia, l'idea di inserire l'attaccante spagnolo è stata del suo vice, ovvero il figlio Davide. Questa mossa si è rivelata decisiva per la vittoria del Real Madrid.

Le polemiche del Bayern Monaco

Dall'altra parte, il Bayern Monaco non ha preso bene l'eliminazione dalla Champions League. Thomas Muller, attaccante del Bayern Monaco, ha espresso parole al vetriolo contro il Real Madrid al termine della semifinale persa all'ultimo minuto per la doppietta di Joselu. Muller ha sottolineato soprattutto l'azione finale, quella del gol annullato a de Ligt per un fuorigioco fischiato troppo frettolosamente, affermando: "Giocare contro il Real Madrid è sempre molto strano."

Le critiche in Germania

In Germania, le critiche si sono concentrate sull'arbitro Szymon Marciniak per il gol annullato a de Ligt nel finale di Real Madrid-Bayern Monaco. Un fuorigioco fischiato in maniera troppo frettolosa, senza aspettare l'ausilio del VAR, ha scatenato le proteste a Monaco. Jan-Christian Dreesen, amministratore delegato del Bayern Monaco, nel post-partita ha espresso così il suo disappunto: "Questo è il mio discorso più difficile fino ad oggi."

Ordina per: Data | Fonte | Titolo