In tema idrogeno, asse strategico del nuovo piano quinquennale, Snam si è affiancata a Edison, Saipem e Alboran Hydrogen per il trasporto di idrogeno verde su larga scala in Italia. "La nostra visione - ha evidenziato il presidente Chung - è quella di contribuire a promuovere una società mondiale ad idrogeno" Oggi c'è la Classe B ad idrogeno sul mercato dal 2002, poi il Suv ad idrogeno basato sulla GLC uscito nel 2017 e la Classe A F-Cell.
Leggi
Hyvia proporrà elettrolizzatori, stazioni mobili di stoccaggio e, da fine 2021, stazioni di ricarica a idrogeno, assemblate a Flins, in Francia. I primi 100 km di autonomia sono ottenuti, infatti, grazie all’energia elettrica e il resto dalle celle a combustibile a idrogeno. Le stazioni di ricarica a idrogeno che si possono acquistare o prendere a noleggio, garantiscono semplicità d’uso e sicurezza Hyvia lancia ufficialmente il prototipo di Renault Master Van H2-TECH.
Leggi
(askanews) – Hyvia svela il prototipo Renault Master Van H2-TECH, un capiente furgone a idrogeno con un’autonomia fino a 500 km che sarà disponibile nel 2022. Quanto ai veicoli, i prossimo prototipi a idrogeno saranno il Master Cabinato H2-TECH con più volume di carico e 250 km di autonomia e il Master Citybus H2-TECH, un minibus urbano in grado di trasportare fino a 15 passeggeri con un’autonomia di 300 km Le stazioni di ricarica saranno disponibili per la vendita e il noleggio e l’assemblaggio inzierà a…
Leggi
AUTONOMIA FINO A 500 KM. Parlando del furgone Renault Master Van H2-TECH, sarà ufficialmente commercializzato nel corso del 2022 Il Gruppo francese, infatti, alcuni mesi fa aveva annunciato la joint venture HYVIA con Plug Power per sviluppare soluzioni di mobilità basate sull'idrogeno. La joint venture, infatti, intende proporre un ecosistema completo. In particolare, la joint venture si sarebbe focalizzata sulla realizzazione di veicoli commerciali Fuel Cell.
Leggi