Giornata dell'orgoglio Coldiretti: 50mila agricoltori si mobilitano in tutta Italia

Il 30 aprile segna un momento cruciale per Coldiretti, la più grande associazione agricola d'Italia e d'Europa, che celebra quest'anno il suo 80° anniversario. In questa data, non meno di 50mila agricoltori da tutte le province italiane si mobilitano per partecipare a 96 assemblee in tutto il paese. Questo evento è stato definito la "Giornata dell'orgoglio Coldiretti".

Mobilizzazione nazionale

La giornata dell'orgoglio Coldiretti vede la partecipazione di agricoltori da tutte le province italiane, dal nord al sud. Questi agricoltori si riuniranno in 96 assemblee per discutere e pianificare le future battaglie che l'associazione affronterà nei mesi a venire, anche in vista delle prossime elezioni europee.

Focus sull'assemblea provinciale di Padova

L'assemblea provinciale di Coldiretti Padova è uno degli eventi chiave di questa giornata. Dopo le manifestazioni di Bruxelles e del Brennero e numerosi incontri con gli imprenditori in tutta la provincia negli ultimi due mesi, l'assemblea provinciale si terrà martedì 30 aprile presso il Crowne Plaza a Padova, a partire dalle ore 18. Si prevede la partecipazione di centinaia di agricoltori padovani.

Questioni chiave

Le questioni chiave che saranno discusse durante queste assemblee includono la raccolta di firme europea per l'origine obbligatoria su tutti gli alimenti, la fauna selvatica, le questioni ancora aperte in Europa e la moratoria dei debiti a favore delle aziende agricole che hanno investito e che negli ultimi due anni hanno subito l'aumento dei tassi di interesse e forti problemi reddituali.

Verso il futuro

Questa giornata rappresenta un momento di orgoglio per Coldiretti e per tutti gli agricoltori italiani. È un'occasione per riflettere sulle sfide passate e per pianificare le future battaglie. Con la mobilitazione di agricoltori in tutto il paese, Coldiretti dimostra la sua determinazione a difendere il made in Italy e a sostenere le aziende agricole italiane.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo