Nonostante ciò, Pfizer e BioNTech stanno già lavorando a un richiamo aggiornato contro la variante Omicron. I risultati indicheranno se sarà necessario aggiornare gli attuali vaccini oppure lasciarli così come sono. Non resta che attendere i risultati dai test di neutralizzazione e i dati epidemiologici sulla nuova variante per sapere come decideranno di muoversi le case farmaceutiche Al momento, tuttavia, non è ancora certo se servirà o meno la…
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid grave improbabile nei…"
il confinamento nazionale è stato allungato per 20 giorni, in attesa che in febbraio entri in vigore l'obbligo vaccinale. In contrasto con quanto dichiarato da Pfizer, il numero 1 di Moderna, Stéphane Bancel, ha detto che gli attuali vacccini autorizzati sono meno efficaci contro la variante Omicron, scatenando ulteriori discussioni nel mondo scientifico e lasciando disorientati i cittadini di tutto il mondo In Grecia, dal 16 gennaio, vaccinazione obbligatoria…
Leggi
Secondo il Ceo dell’azienda è prevedibile “un calo sostanziale” dell’efficacia dei vaccini attuali: “non so dire di quanto perché dobbiamo aspettare i dati. Questo sicuro”, ha spiegato Bancel, prevedendo che Moderna possa produrre 2-3 miliardi di dosi nel 2022 1 Dicembre 2021 12:17. “Penso che in nessun modo l’efficacia possa essere la stessa che abbiamo avuto con la Delta”, ha spiegato Stéphane Bancel (amministratore delegato di Moderna, Stéphane Bancel).
Leggi
Variante Omicron, Pfizer lo sapeva in anticipo? La Pfizer sapeva in anticipo dell'arrivo della variante Omicron del Covid? La Pfizer sapeva in anticipo dell’arrivo della variante Omicron del Covid?
Leggi
Poi, allo stesso tempo, ci siamo messi in moto per generare un vaccino che, appunto, è disegnato proprio per questa nuova variante" Omicron "e dovremmo essere in grado di iniziare degli studi clinici a gennaio", aggiunge Il vaccino Moderna potrebbe essere meno efficace contro la variante Omicron. "Abbiamo, durante i mesi passati, sviluppato altre versioni del vaccino" anti-Covid, "proprio per tentare di essere pronti nel caso di nuove varianti.
Leggi
“Abbiamo, durante i mesi passati, sviluppato altre versioni del vaccino anti-Covid, proprio per tentare di essere pronti nel caso di nuove varianti” di Sars-CoV-2. Lo ha spiegato Andrea Carfi, Chief Scientific Officer di Moderna, ospite di ‘e-Ventì su Sky Tg24. “Poi, allo stesso tempo, ci siamo messi in moto per generare un vaccino che, appunto, è disegnato proprio per questa nuova variante” Omicron “e dovremmo essere in grado di iniziare degli studi clinici a…
Leggi
Allo stesso modo, “i dati epidemiologici mostrati – spiega l’Istituto per le malattie infettive capitolino – non sono al momento in grado di suggerire o confermare un possibile aumento di infezioni tra le persone vaccinate. E’ dunque possibile che i vaccini attualmente in uso mantengano la loro capacità di protezione contro la malattia grave anche in presenza della nuova variante“. Sempre riguardo alla variante Omicron di Sars-CoV-2, “vi…
Leggi
La raccomandazione dell’Oms. Intanto, alla luce della diffusione della nuova variante, l’Oms ha diramato una nota in cui si sconsiglia agli over 60 e alle persone fragili di viaggiare. Leggi anche: È, dunque, possibile che i vaccini attualmente in uso mantengano la loro capacità di protezione contro la malattia grave anche in presenza della nuova variante». «I dati epidemiologici mostrati non sono al momento in grado di suggerire o confermare un possibile…
Leggi
Ma solo a ridosso delle feste natalizie Ema potrà sbilanciarsi per dire cosa ci aspetterà nel gennaio del 2022. Servono dati certi, analisi di laboratorio sulla trasmissibilità, ma anche l'impatto che la variante avrà sulla malattia e sugli ospedali. Per Ema, a oggi, questa rimane solo una speranza «Se questa variante trasmette bene sussurrano i ben informati in Ema - nel giro di due o tre settimane i casi fioccheranno in tutta Europa come la neve».
Leggi
Il caos nella comunicazione genera incertezze e paure. Insomma, alla fine della fiera, tutto resta in sospeso, in attesa di nuove acquisizioni sulla variante Omicron Variante Omicron, è caos di annunci e incertezze sull’efficacia dei vaccini. E allora, il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, ha scritto su twitter: «Siamo pronti ad affrontare una variante come Omicron. Variante Omicron, è caos Big Pharma: tra annunci e smentite, non si capisce se i vaccini sono…
Leggi
È, dunque, possibile che i vaccini attualmente in uso mantengano la loro capacità di protezione contro la malattia grave anche in presenza della nuova variante». Leggi anche: La raccomandazione dell’Oms. Intanto, alla luce della diffusione della nuova variante, l’Oms ha diramato una nota in cui si sconsiglia agli over 60 e alle persone fragili di viaggiare. «I dati epidemiologici mostrati non sono al momento in grado di suggerire o confermare un possibile…
Leggi
Il monito di Bancel, intervistato dal Financial Times nel quartier generale della sua società negli Stati Uniti, contraddice le affermazioni dei dirigenti della Pfizer, un'altra delle case farmaceutiche produttrici di un vaccino per il Covid, e del presidente americano Joe Biden sulla capacità dei rimedi attuali di combattere la mutazione emersa in Sud Africa vaccini contro il Covid potrebbero essere meno efficaci contro la variante Omicron: è la previsione di…
Leggi