Italia affronta l'Ecuador in amichevole a New York

L'Italia, guidata dal ct Luciano Spalletti, torna in campo per la seconda amichevole negli Stati Uniti. Dopo il successo per 2-1 sul Venezuela, questa sera gli azzurri sfidano l'Ecuador in un altro test propedeutico all'Europeo estivo.

Cambiamenti nella formazione

Per l'amichevole contro l'Ecuador, Spalletti ha annunciato che ci saranno molti cambi rispetto al primo match. In attacco, Raspadori prenderà inizialmente il posto di Retegui, autore di una doppietta nella partita precedente. Altri giocatori che nella prima amichevole hanno avuto meno spazio avranno l'opportunità di scendere in campo. Tra questi, Vicario sarà tra i pali, mentre Bastoni e Bellanova sono in lizza per una maglia da titolare.

Elogi per Retegui

Nonostante i cambi, Spalletti ha voluto sottolineare l'importanza di Retegui, il bomber del Genoa. L'allenatore ha ricordato a tutti che "Mateo no. Era stato convocato in inverno perché infortunato, ma che è perfetto per l’Italia". Nonostante non partirà titolare in questa partita, Retegui rimane un punto di riferimento per la squadra.

Dove vedere la partita

La partita Italia-Ecuador sarà visibile in tv e in streaming. Gli appassionati di calcio potranno seguire l'amichevole a partire dalle 21. Un appuntamento da non perdere per tutti coloro che non possono fare a meno del calcio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo