Lascia dunque una notevole quantità di incarichi che vanno dalla direzione Relazione Esterne, Affari Istituzionali e Marketing del gruppo, alla direzione Centrale Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Marketing di Autostrade per l’Italia, nonché la presidenza di AD Moving (la concessionaria di pubblicità della rete autostradale) e la direzione delle testate editoriali del gruppo, MyWay ed Agorà.
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Nel pieno dell'emergenza da coronavirus sembra che Atlantia, la controllata dei Benetton, riuscirà a mantenere la concessione sulla getione delle autostrade, senza che questo desti scandalo o polemiche. Il secondo problema riguarda le tariffe Autostrade ritiene insostenibile il piano delll'Autorità per i trasporti. I Benetton, però, si sono detti disponibili a tagliare le tariffe del 5-10% e indennizzare tutte le famiglie e le imprese colpite dal crollo del ponte.
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IL titolo era reduce dal prepotente rally delle ultime sedute sulla scia dell’ottimismo per un possibile compromesso con il governo sul fronte concessione autostradale. Gli analisti di Banca Imi non prevedono alcuna novità dal cda di oggi rimarcando come la situazione rimane molto fluida “e non chiara sia riguardo alla possibilità di un accordo (con il governo) che nel modo in cui un’intesa potrebbe essere raggiunta sebbene appaia che, nel complesso…
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I tempi per chiudere sono stretti: oggi Autostrade non è in grado di chiudere nemmeno il bilancio del 2019. Dopo l’approvazione di quella norma le agenzie di rating hanno declassato quasi dieci miliardi di obbligazioni del gruppo al livello spazzatura. Un parere dell’Avvocatura dello Stato nei primi giorni di febbraio ha definitivamente fatto tramontare l’ipotesi della revoca della concessione. Per sedersi al tavolo Atlantia e i Benetton hanno posto due precondizioni.
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Gli analisti di Banca Imi hanno un rating “hold” sul titolo, a fronte di un target price a 23,6 euro. Sulla base di queste informazioni e rumor, gli analisti di Banca Imi non prevedono alcuna novità dal cda di oggi. Riflettori puntati su Atlantia: il consiglio di amministrazione si riunirà infatti oggi, in via preliminare, per l’approvazione dei risultati di bilancio dell’anno fiscale del 2019, ma anche per confrontarsi sui continui negoziati in corso con il…
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Tuttavia, esaminando il grafico a breve, sarebbe lecito iniziare a dubitare della possibilità della fase ribassista di estendere. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Atlantia rispetto all'indice.La situazione di medio periodo della società di concessionarie autostradali resta tendenzialmente ribassista. Ulteriori spunti rialzisti favoriscono un nuovo target stimato verosimilmente in area 14,34. E' atteso dunque un miglioramento verso l'alto della curva che incontra il primo ostacolo a 13,9 Euro.
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