Il Partito Democratico si prepara per le elezioni europee

Il Partito Democratico (PD) si sta preparando per le prossime elezioni europee, puntando decisamente a sinistra e difendendo i diritti della comunità LGBTQ+. La lista del PD per la circoscrizione Nord Ovest è guidata da Cecilia Strada, figlia del fondatore di Emergency, Gino Strada.

La scelta del simbolo del partito

La segretaria del PD, Elly Schlein, ha annunciato che sarà in diretta sulla sua pagina Instagram per rivelare la decisione sul simbolo del PD per le prossime elezioni europee. La direzione del partito le ha affidato il mandato di decidere su questo aspetto. Il termine per il deposito dei simboli elettorali per le europee al Viminale scade alle 16.

Il dibattito sul nome di Schlein nel simbolo

Nonostante la decisione di Schlein, c'è un dibattito in corso tra i membri del PD sull'opportunità di inserire il suo nome nel simbolo del partito per le Europee. Lucia Annunziata, ex presidente della Rai e candidata nella circoscrizione dell'Italia meridionale, ha espresso il suo dissenso. Ha inviato un messaggio a Schlein, affermando di non condividere la decisione di inserire il suo nome nel simbolo del PD per le prossime elezioni europee.

Queste decisioni e dibattiti mostrano che il PD si sta preparando attivamente per le prossime elezioni europee, con l'obiettivo di rappresentare e difendere i diritti di tutti i cittadini.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo