Il leader della Lega: "Berlusconi ha tutte le carte per scendere in campo ". (LaPresse) “Il centrodestra voterà compattamente. A dirlo il segretario della Lega Matteo Salvini intervenuto al mercato del Villaggio Olimpico per sostenere Simonetta Matone, candidata per il centrodestra alle suppletive di Roma Nessuno può mettere veti. Vogliamo eleggere il prossimo presidente della Repubblica velocemente perché il Paese non può permettersi settimane di litigi e di polemiche”.
Leggi
Tutti gli articoli su
Quirinale, Salvini: “Centrodestra…"
Altri dettagli:
Domani il vertice del centrodestra. https://it.sputniknews.com/20220113/colle-salvini-centrodestra-compatto-nel-sostegno-a-berlusconi-14602228.html. Colle, Salvini: "Centrodestra compatto nel sostegno a Berlusconi". Colle, Salvini: "Centrodestra compatto nel sostegno a Berlusconi". Il leader della Lega ha messo in chiaro che non saranno accettati i veti ideologici della sinistra. Matteo Salvini formalizza il suo sostegno alla candidatura al Colle del leader di Forza Italia…
Leggi
Io lo rispetto tanto che non voglio forzare la sua scelta. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, uscendo dagli uffici di San Luigi. "Matterella ha già detto di no. Io non escludo nessuno, non dico di no a nessuno e spero che il Pd la smetta di mettere veti", ha concluso Lui ha ripetuto più volte che non è disponibile.
Leggi
Milano, 13 gen. (LaPresse) -.
Leggi
La senatrice di Italia viva sulla corsa al prossimo presidente della Repubblica. (LaPresse) Maria Elena Boschi ha parlato della corsa per eleggere il successore di Sergio Mattarella al Quirinale con il centrodestra che punta su Silvio Berlusconi. Nessuno però può avere una proposta che è un prendere o lasciare per gli altri perché nessuno ha i numeri per fare da solo”, ha detto la senatrice di Italia viva.
Leggi
Il “governo dei leader”, un dream team di politici che darebbe forza al governo Draghi Primo: il centrodestra dimostra di aver saputo gestire la golden share del Quirinale perché i voti li porterebbe in dote Berlusconi. E che sta mettendo a dura prova i nervi di Salvini, soprattutto, e di Meloni. «Sono solo due le personalità che Draghi potrebbe “sopportare” sopra di lui e al suo posto al Quirinale: Mattarella e Amato».
Leggi
Non possiamo sprecare questa occasione di dire la nostra», aveva detto l’ex premier «Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Silvio Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra. Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto ed alla responsabilità». Le parole del segretario della Lega arrivano all’indomani delle sue dichiarazioni sulla permanenza del Carroccio all’interno del governo…
Leggi
Nella conferenza stampa sul caro bollette, Matteo Salvini aveva detto: “Conto che il prossimo presidente del Consiglio sia Mario Draghi, che si continui a lavorare con lui. Matteo Salvini spazza via i rumours su un “piano B” alternativo a Silvio Berlusconi come candidato del centrodestra per il Quirinale. Quirinale, il retroscena sul “piano B” di Salvini e Renzi. Anche ‘La Repubblica’, prima dell’annuncio di Matteo Salvini, aveva fatto…
Leggi
La nebbia si sta alzando nel campo di Agramante, quel centrodestra che finora è sembrato una schiera oplitica a difesa del suo anziano campione Dopo settimane di manovre evasive, di parole vuote, in cui i principali giocatori dicevano quello che volevano negare e negavano quello che pensavano veramente, la partita del Quirinale sembra improvvisamente offrire qualche elemento di chiarezza.
Leggi