Lo riportano l'agenzia russa Tass e Ukrainska Pravda. Un'accusa simile è stata mossa dal Patriarcato di Costantinopoli contro la Chiesa ortodossa bulgara per la sua decisione di proclamare l'autocefalia dalla Chiesa di Costantinopoli durante la lotta del paese per l'indipendenza dall'Impero Ottomano nella seconda metà del XIX secolo. l capo della Chiesa scismatica ortodossa ucraina Epifanio ha annunciato che è stato chiesto al patriarca ecumenico di Costantinopoli Bartolomeo, e ai capi delle chiese locali di…
Leggi
Tutti gli articoli su
La chiesa ucraina chiede rimozione…"
Più informazioni:
"Non siamo d'accordo con la posizione del patriarca di Mosca Kirill. sulla guerra", ha affermato la chiesa in un comunicato dopo aver tenuto un consiglio incentrato sull'"aggressione" della Russia contro l'Ucraina, dove ha dichiarato la "piena indipendenza e autonomia della Chiesa ortodossa ucraina". La mossa segna il secondo scisma ortodosso in Ucraina negli ultimi anni, con parte della Chiesa ortodossa ucraina che si era già staccata da Mosca nel 2019 a causa…
Leggi
Tale nuovo quadro lavorerà anche per combattere le idee separatiste e incoraggiare la costruzione di un’economia maghrebina competitiva, creatrice di posti di lavoro e generatrice di ricchezze Ha osservato che il piano di autonomia sarà un modello da seguire in materia di decentramento e di governance locale nell’ambito degli Stati nazionali. I partecipanti al Forum hanno sottolineato che il conflitto artificiale intorno al Sahara marocchino è considerato uno dei…
Leggi
Molti le raccontavano di avere familiari e amici in Ucraina, ma pochissimi esprimevano opinioni sulla decisione del Cremlino. Il Settimanale 2022 1 -Nei giorni in cui alla Bicocca si valutava se cancellare il corso su Dostoevskij, alcuni studenti sardi si affrettavano a tornare a casa dalla Russia. Probabilmente i numeri in Italia possono sembrare impressionanti, ma la realtà è che Mosca è due volte Roma”.
Leggi