Emiliano chiede tutela alla Commissione Antimafia

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha recentemente partecipato a un'audizione presso la Commissione Parlamentare Antimafia a Palazzo San Macuto a Roma. Durante l'audizione, Emiliano ha fatto una richiesta insolita: ha chiesto di essere tutelato.

Richiesta di tutela

Emiliano ha espresso il desiderio di essere tutelato dalla Commissione Antimafia. "Vi chiedo di raccontare a tutta l’Italia, per favore, che il presidente della Regione Puglia non è oggetto di alcuna indagine di alcun tipo", ha dichiarato Emiliano. Questa richiesta ha suscitato la risposta di Fratelli d'Italia, che ha definito incomprensibile la richiesta di tutela da parte del presidente Emiliano.

Nessuna indagine in corso

Emiliano ha sottolineato che né lui né l'amministrazione da lui guidata sono coinvolti in alcuna delle indagini in corso. Ha ringraziato la presidente e tutti i componenti della Commissione per averlo ascoltato per tanto tempo, esprimendo la sua volontà di essere ascoltato dalla Commissione Antimafia.

Inchieste su presunte infiltrazioni

L'audizione di Emiliano è avvenuta nell'ambito delle inchieste su presunte infiltrazioni nel territorio regionale e sull'indagine che ha portato alla Commissione di accesso al Comune di Bari. Emiliano ha ribadito che la Regione non c'entra nulla con le indagini in corso nella città e che neanche la giunta comunale è oggetto di indagine.

Appello finale

Nel suo appello finale, Emiliano ha chiesto di non essere paragonato ad altre vicende dolorosissime che stanno accadendo in altre zone di Italia. "Vi chiedo tutela", ha concluso Emiliano, sottolineando la sua richiesta di protezione e comprensione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo