Jannik Sinner emerge vittorioso nel confronto italiano al Masters 1000 di Madrid

Jannik Sinner, il tennista azzurro, ha ottenuto una vittoria significativa nel secondo turno del Masters 1000 di Madrid. Ha battuto l'avversario Lorenzo Sonego in due set, con un risultato di 6-0 6-3, in meno di due ore.

Una vittoria convincente

Sinner ha dimostrato un dominio assoluto dall'inizio alla fine, rendendo il match a senso unico. Il 22enne di Sesto Pusteria, numero 2 del ranking e primo favorito del seeding, si è aggiudicato il match con un eloquente 6-0 6-2, in appena un'ora e otto minuti di partita contro il compagno di squadra azzurro.

Il confronto tra i due tennisti

I due tennisti azzurri si erano già affrontati quattro volte in precedenza e aveva sempre avuto la meglio l'altoatesino. Questa volta non è stato diverso. Il tennista torinese, numero 52 del ranking, è stato sconfitto in due set per 6-0 6-3 in un'ora e dieci minuti.

Il tredicesimo derby consecutivo vinto

Per l'altoatesino, questa è la tredicesima vittoria consecutiva nel derby nel circuito Atp. "Sono partite difficili da giocare perchè siamo molto amici, giochiamo insieme in Davis e questo rende tutto più difficile", ha commentato Sinner.

Il torneo sulla terra battuta

Il torneo si disputa sulla terra battuta della "Caja Magica" della capitale spagnola. La terra rossa di Madrid è diversa da tutte le altre, dove la palla scorre ad una velocità maggiore rispetto alle terre classiche. Nonostante ciò, Sinner ha iniziato gli Atm Master 1000 di Madrid con una vittoria convincente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo