Il ritorno di Harry a Londra per gli Invictus Games senza l'incontro con il re Carlo

Il principe Harry è tornato a Londra il 7 maggio per una serie di impegni legati agli Invictus Games, i giochi paralimpici da lui fondati nel 2014. Questi giochi, sorta di Olimpiadi per i veterani di guerra, compiono dieci anni e per celebrare l'importante anniversario, il principe Harry è tornato nella capitale britannica.

Il mancato incontro con il re Carlo

Nonostante il ritorno del principe Harry a Londra, non ci sarà un incontro con suo padre, re Carlo. Quest'ultimo, appena tornato al lavoro dopo diverse settimane di stop dovute alle cure intraprese per combattere il tumore scoperto a febbraio, ha fatto sapere di non avere tempo per incontrare il figlio. Un portavoce del duca di Sussex ha dichiarato che l’agenda fitta di appuntamenti del monarca non permette un incontro fra i due.

Il grado onorifico a William

In un ulteriore sviluppo, re Carlo III ha conferito a William il grado onorifico che spettava a Harry. Questo atto è stato interpretato come un ulteriore schiaffo reale dopo il mancato incontro tra padre e figlio.

La speranza di un futuro incontro

Nonostante la mancanza di un incontro durante questa visita, il duca di Sussex è a conoscenza degli impegni di suo padre e di varie altre priorità e spera di poterlo vedere presto. Questa speranza lascia aperta la possibilità di un futuro incontro tra padre e figlio, nonostante le attuali tensioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo