Apple svela indizi su iOS 18 e lancia un nuovo canale YouTube per la WWDC 2024

Apple ha recentemente rivelato le date ufficiali della sua prossima conferenza annuale per gli sviluppatori, la Worldwide Developers Conference (WWDC), che avrà inizio il 10 giugno. Come di consueto, Apple ha disseminato alcuni indizi su ciò che ci si può aspettare dall'evento.

Indizi sull'intelligenza artificiale in iOS 18

Greg Joswiak, un dirigente di Apple, ha fatto riferimento all'intelligenza artificiale (IA) in un tweet riguardante l'evento WWDC 2024. Ha descritto l'evento come "Absolutely Incredible", scrivendo in maiuscolo le prime due lettere di ogni parola, AI, un acronimo comunemente usato per l'intelligenza artificiale. Questo potrebbe suggerire che iOS 18, il prossimo sistema operativo di Apple, potrebbe presentare miglioramenti significativi o nuove funzionalità legate all'IA.

Nuovo canale YouTube per la WWDC 2024

In attesa della WWDC 2024, Apple ha lanciato un nuovo canale YouTube dedicato agli sviluppatori. Questo canale sarà utilizzato per condividere sessioni ed eventi in occasione della WWDC. Apple ha già arricchito il nuovo canale con una selezione di video della scorsa edizione, la WWDC 2023, dando un'idea di quali tipi di contenuti ci si può aspettare durante la WWDC 2024.

Dettagli sulla WWDC 2024

La WWDC 2024 si svolgerà online dal 10 al 14 giugno. Come sempre, l'evento di apertura sarà trasmesso dall'Apple Park e presenterà i nuovi prodotti della compagnia relativi a iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. La WWDC 2024 sarà gratuita per tutti gli sviluppatori e vedrà Apple impegnata a fornire informazioni approfondite su nuovi strumenti, framework e funzionalità, oltre ad aiutare nel miglioramento delle applicazioni e dei giochi dei vari studi.

Con questi indizi e annunci, gli appassionati di Apple e gli sviluppatori di tutto il mondo attendono con impazienza l'inizio della WWDC 2024.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo