Addio al Paris Saint Germain, Kylian Mbappé si unisce al Real Madrid

Kylian Mbappé, l'attaccante francese, ha ufficializzato il suo addio al Paris Saint Germain. Nella prossima stagione, indosserà la maglia del Real Madrid. Questa notizia è stata confermata da un video messaggio di Mbappé, che ha tenuto banco a Parigi. La partita con il Tolosa, nonostante fosse l'ultima della stagione al Parco dei Principi e la Ligue 1 fosse già matematicamente in tasca, è passata in secondo piano.

Luis Enrique sulla partenza di Mbappé

Luis Enrique, il tecnico del Psg, ha parlato dell'addio di Mbappé in conferenza stampa. "Sapevamo tutti da tempo che Kylian Mbappé avrebbe lasciato il PSG: non cambia nulla per noi, gli auguro il meglio. Noi senza Mbappé? Lo ripeto, rimango convinto che il prossimo anno saremo più forti: segnatevi le mie parole", ha detto Enrique.

Impatto sulla Ligue 1

La decisione di Kylian Mbappé di lasciare il Paris Saint Germain potrebbe avere un impatto significativo sulla Ligue 1. Non c'è ancora un acquirente per il pacchetto dei diritti televisivi dal 2024 al 2028, e la partenza del miglior giocatore della Lega potrebbe influenzare la vendita. Se già erano molti gli 800 milioni richiesti per i diritti, ora la cifra può scendere anche di circa 200 milioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo