Fine di un'era: Happy Casa Brindisi retrocede in Serie A2

Dopo 12 anni di presenza ininterrotta nella Serie A, l'Happy Casa Brindisi ha dovuto dire addio al massimo campionato italiano di basket. Nonostante la vittoria contro la Reyer Venezia, la squadra pugliese non è riuscita a garantirsi la salvezza.

Il match decisivo

Nella partita che avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi, l'Happy Casa Brindisi ha battuto la Reyer Venezia con un punteggio di 84-80. Tuttavia, questa vittoria non è stata sufficiente per evitare la retrocessione.

La retrocessione

A causa dei risultati sfavorevoli negli scontri diretti con le altre squadre in lotta per non retrocedere, l'Happy Casa Brindisi è stata la prima squadra a retrocedere in Serie A2. La decisione è stata presa nonostante la vittoria di Treviso a Varese per 95-100.

Il futuro incerto

La seconda squadra che retrocederà sarà decisa al termine dell'ultima giornata. Le candidate alla retrocessione sono NutriBullet Treviso Basket e Carpegna Prosciutto Pesaro, mentre l'Openjobmetis Varese è aritmeticamente salva.

Un addio amaro

La retrocessione dell'Happy Casa Brindisi segna la fine di un'era. Dopo 12 anni, la squadra saluta la Serie A, lasciando un vuoto nel cuore dei suoi tifosi. Nonostante la delusione, la squadra è determinata a tornare più forte di prima, pronta a riconquistare il suo posto nel massimo campionato italiano di basket.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo