Andrea Colombo, l'arbitro del derby di Milano che potrebbe decidere lo scudetto

Il prossimo derby di Milano, in programma per lunedì 22 aprile, vedrà alla guida Andrea Colombo, arbitro della sezione di Como. Questa partita, valida per il 33° turno del campionato di Serie A, potrebbe essere decisiva per l'assegnazione dello scudetto ai nerazzurri.

Il profilo di Andrea Colombo

Andrea Colombo, nato nel 1990, ha iniziato la sua carriera arbitrale nel 2006. Dopo tre stagioni in Serie D, nel 2017-2018 è stato promosso in Serie C, dove ha debuttato il 10 settembre 2017 in Ravenna-Triestina, una partita terminata con il punteggio di 1 a 5 per gli ospiti. Da allora, ha diretto 28 volte in Serie A.

Il Milan e i precedenti con Colombo

Il Milan non ha avuto precedenti fortunati con Colombo. L'espulsione di Jovic a Monza aveva causato diverse polemiche, ma è un caso del 2018 con il Milan Primavera che ha creato più fastidio ai tifosi rossoneri sui social. In quell'occasione, Colombo fu fermato per due mesi.

Lo scudetto in palio

Il derby di Milano potrebbe essere decisivo per l'assegnazione dello scudetto. Se l'Inter dovesse vincere, conquisterebbe aritmeticamente il suo 20esimo Scudetto, quello della Seconda stella. La partita si svolgerà lunedì 22 aprile alle 20.45 a San Siro, e promette di essere un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di calcio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo