Zerocalcare presenta il suo nuovo graphic novel Quando muori resta a me\

Zerocalcare, l'acclamato fumettista di Rebibbia, ha presentato il suo ultimo lavoro, "Quando muori resta a me". Questo nuovo graphic novel è un'opera dedicata al rapporto con suo padre, un tema che l'autore ha affrontato con la consueta profondità e sensibilità.

Un fumetto dedicato al padre

"Quando muori resta a me" è un'opera che esplora il rapporto tra Zerocalcare e suo padre.

L'autore descrive questo legame come "silenzioso e forse monco", attribuendo parte di questa dinamica alla difficoltà che molti uomini hanno nel verbalizzare le proprie emozioni. Nonostante queste sfide, Zerocalcare è riuscito a creare un'opera che cattura l'intimità e la complessità di questo rapporto.

L'ispirazione dietro l'opera

L'ispirazione per "Quando muori resta a me" è arrivata dopo che Zerocalcare ha visto "Aftersun", un film di Charlotte Wells che racconta l'estate trascorsa da una ragazza con suo padre.

Questa visione ha risvegliato in lui riflessioni inedite su se stesso, suo padre e i rapporti tra uomini in generale. Queste riflessioni hanno poi trovato espressione nel suo nuovo lavoro.

Presentazione del libro e tour

Il nuovo graphic novel è stato presentato a Milano, la seconda tappa di un lungo tour che porterà Zerocalcare in tutta Italia.

Durante il Salone, l'autore ha presentato il suo lavoro con un incontro all'Auditorium e tre sessioni di "disegnini".

Con "Quando muori resta a me", Zerocalcare continua a sorprendere e a coinvolgere i suoi lettori, offrendo loro un'opera che combina umorismo, emozione e riflessione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo