Anche «la pandemia legata al Covid-19 e le successive e prolungate restrizioni hanno pesato sull'attività», ha dichiarato la società nei documenti. Nel 2020 EPizza aveva dichiarato di voler aprire 880 sedi entro il 2030, sebbene l'Italia non abbia mai rappresentato una parte importante dell'attività internazionale di Domino's. Nel 2020 EPizza gestiva direttamente 23 negozi in Italia, mentre altri 6 erano organizzati in sub-franchising.
Leggi
Eat and Go si trova in Via Roma 17 – 08040 – Lotzorai (Sardegna). Eat and Go è la soluzione che fa per te! TA’ ED ECCELLENZA! Per visionare il menù, ottenere ulteriori informazioni e per rimanere costantemente aggiornati, non dimenticare di seguire. la pagina ufficiale di Facebook: “Eat and Go Lotzorai”. ed il profilo Instagram: “eatandgolotzorai”. Pagina Facebook: Eat and Go Lotzorai | Facebook.
Leggi
La chiusura in Italia di Domino’s, multinazionale della pizza, è stata rilanciata anche dal Washington Post come vittoria della tradizione italiana riconosciuta patrimonio Unesco. “Ora chiedo alle pizzerie locali specie di scuola napoletana di offrire lavoro ai dipendenti che soffrono della chiusura di queste filiali”, afferma Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde
Leggi
I lampeggianti sono un privilegio solo degli enti di pronto intervento» Con un intervento autorevole. Il consigliere di Stato: «Le regole sono regole. ore. Gobbi contro Sgarbi. Continua sui social la polemica sulla multa ricevuta a Chiasso dal critico d'arte.
Leggi
La catena, nata nel Michigam, aveva stipulato con l'Italia un accordo di franchising con ePizza SpA. Domino's Pizza, in realtà, aveva già ridotto la sua l’attività rispetto al 2020 e aveva smesso di offrire consegne dal suo sito web il 29 luglio. L’azienda in un primo momento ha dovuto affrontare la chiusura e la crisi derivanti dal Covid, e successivamente fronteggiare la concorrenza dei ristoranti locali, i quali hanno anch’essi potenziato i loro servizi di consegna, penalizzando così la pizza americana
Leggi
E così l’aumento della concorrenza e i palati incorruttibili degli italiani hanno messo il colosso americano con le spalle al muro. L’epilogo di Dominòs Pizza ricalca l’esperimento finito male delle ciambelle americane di Dunkin' Donuts. A risultare fatale è stata soprattutto la pandemia. La pizza «americana» non seduce i palati italiani e dopo sette anni Dominòs alza bandiera bianca. I primi negozi nel nostro Paese furono aperti a Roma nel 1999 ma ebbero vita breve e appena dopo tre anni si arrivò alla chiusura
Leggi
Secondo gli ultimi rapporti annuali raccolti da Bloomberg, alla fine del 2020 la società italiana avrebbe accumulato 10,6 milioni di euro di debiti. La catena americana, arrivata in Italia nel 2015, aveva aperto punti vendita tra Milano, Torino, Bergamo, Bologna, Roma e il Veneto. 10 agosto 2022 a. a. a. Domino's Pizza lascia l'Italia e chiude tutti i suoi punti vendita, ben 29 filiali che facevano capo a un concessionario, ePizza Spa, il quale ha dichiarato fallimento.
Leggi
Secondo il giornale, la notizia della chiusura di Domino in Italia è un’altra indicazione delle alterne fortune dei marchi di ristoranti statunitensi che sperano di avere successo tra i consumatori italiani. Un altro esempio è Starbucks, accolta inizialmente con scetticismo, che ora però sarebbe in procinto di aprire due nuove filiali a Firenze e Roma dopo il successo a Milano È quanto riporta il Financial Times.
Leggi
Il Tribunale di Milano ha già avviato le procedure di fallimento per la catena in franchising della multinazionale EPizza Spa, cui faceva capo Domino's Pizza Inc. A cura di Biagio Chiariello. La pizza con l'ananas non ha fatto breccia nel cuore degli italiani. È andata male a ‘Domino's Pizza', gigante Usa delle pizzerie con consegna a domicilio, che ha alzato ufficialmente bandiera bianca in Italia chiudendo tutti i 29 punti vendita: un fallimento che arriva a distanza di appena sette anni dallo sbarco nel nostro Paese.
Leggi
Fonte foto: ANSA Una pizzeria espone il marchio Domino’s. In Italia esistono anche associazioni a tutela del prodotto pizza, come l’Associazione Verace Pizza Napoletana (Avpn), che ha pubblicato tanto di “Disciplinare Internazionale per l’ottenimento del marchio collettivo Verace Pizza Napoletana” Pizza americana in Italia: chiude la catena che vendeva la pizza cheeseburger o quella con l’ananas.
Leggi
I consumatori nostrani quindi dovranno dire addio alla piazza hawaiana, quella con l’ananas per intenderci. Non è da escludere che il marchio venga rilevato da un’altra azienda, permettendo quindi a Domino’s Pizza di continuare la propria avventura su suolo nazionale: per ora, però, la chiusura dei locali uno dopo l’altro è inevitabile Nel 2015 l’apertura del primo ristorante di Domino’s Pizza in Italia, a Milano, che nel corso degli anni aveva visto sorgere altre sedi in città.
Leggi
Il partner in franchising italiano del marchio di fast food, ePizza SpA, che gestiva 29 filiali in tutto il paese, ha lottato per conquistare «i clienti esigenti nella patria della pizza» e ha infine dichiarato fallimento all’inizio di quest’anno. La catena americana Dominòs Pizza chiude i battenti dei suoi negozi italiani dopo sette anni e se ne va con la coda fra le gambe. E’ quanto riporta il Financial Times.
Leggi