Pasqua e Pasquetta in Trentino, tra pioggia e ritorno del sole

Il weekend di Pasqua in Trentino sarà caratterizzato da precipitazioni e instabilità. Tuttavia, i modelli meteo prevedono un miglioramento a partire dal 2 aprile.

Previsioni per il weekend di Pasqua

Le previsioni meteo per il weekend di Pasqua indicano un clima instabile con precipitazioni intermittenti fino al lunedì di Pasquetta. Nonostante ciò, si prevede un miglioramento con l'arrivo del sole e un aumento delle temperature, che potrebbero superare la media del periodo.

Effetti dello Scirocco

La Pasqua sarà segnata dallo Scirocco, il vento caldo proveniente da Sud-Est. Questo fenomeno porterà pioggia e neve colorate di giallo sull'Italia, ma causerà anche un significativo rialzo delle temperature.

Differenze climatiche tra Nord e Sud Italia

Nei prossimi giorni, l'Italia sarà divisa in due da condizioni meteo-climatiche diametralmente opposte. Al Nord e in parte al Centro, il tempo sarà spesso piovoso a causa delle perturbazioni atlantiche. Al Sud, invece, il clima sarà in gran parte secco e via via più caldo, grazie all'insistenza di venti provenienti dal Nord Africa.

Previsioni per Pasqua e Pasquetta

Per Pasqua e Pasquetta, si prevedono condizioni instabili al Nord, con alta probabilità di acquazzoni sparsi. Al Sud, invece, si prospetta un clima più caldo, quasi africano.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo