Diventano infatti quasi tutte rosse anche Spagna e Francia mentre i Paesi dell’Europa dell’Este e del nord sono ormai quasi tutta in rosso scuro compresa la Germania. Peggiora nettamente la situazione anche nel resto d’Europa per la quale la nuova mappa covid dell’Ecdc segnala regioni quasi tutte in rosso scuro nei Paesi dell’est e del nord. Mappa Ecdc del rischio Covid in Ue: Friuli Venezia Giulia in rosso scuro, nessuna regione in verde La nuova…
Leggi
Tutti gli articoli su
Mappa Ecdc del rischio Covid in Ue…"
Approfondimenti:
Mentre il rosso scuro con incidenza superiore o uguale ai 500 per 100mila abitanti. Ma è sempre più sola in un Europa dove, il colpo d’occhio è evidente, c’è una grossa prevalenza di rosso e rosso scuro, colori che indicano un’incidenza e una circolazione maggiore del virus. Giallo che resiste in Toscana e Umbria e in tute le regioni del sud Italia. In rosso scuro la provincia autonoma di Bolzano e il Friuli Venezia Giulia Ma nella mappa pubblicata poco fa dal Centro Europeo…
Leggi
Per far si che scatti il cambio di colore ed entrare in zona gialla ci sono dei parametri che vanno analizzati, oltre all’aumento dei contagi. Se l’incidenza è superiore ai 50 casi per 100mila abitanti, i posti letto della terapia intensiva sono occupati oltre il 10% e quelli in area medica superano la soglia del 15% della capacità, allora si passa dalla zona bianca a quella gialla. Questi i dati relativi all’occupazione di terapie intensive (Friuli Venezia Giulia 15%) e posti letto in reparti ospedalieri di area non critica (Friuli…
Leggi
In zona gialla, quindi, i vaccinati e i guariti non avranno limiti, tranne quello della mascherina all'aperto Il Friuli Venezia Giulia passerà in zona gialla, da lunedì quindi entreranno in vigore le limitazioni previste dal passaggio di colore. APPROFONDIMENTI IL CASO Covid, il Friuli rischia una settimana di zona gialla. LA MAPPA In zona gialla Friuli Venezia Giulia e Bolzano lunedì. LO SCENARIO Superata la…
Leggi
La app che controlla il green pass in azienda. . La regione sta lavorando per far scattare già dalla prossima settimana in Friuli Venezia Giulia le nuove regole appena varate dal governo e questo per non alimentare la confusione nella popolazione. Chi, invece, ha il green pass rafforzato (quello che si ottiene grazie alla vaccinazione o grazie alla guarigione dal covid) può fare, tranne che per l'obbligo di mascherina all'aperto, esattamente la vita di adesso…
Leggi
Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla da lunedì 29 novembre: cosa cambia Il Friuli Venezia Giulia entrerà in zona gialla a partire da lunedì 29 novembre. Questo significa che da lunedì nella Regione tornerà ad essere obbligatoria la mascherina all’aperto e il limite di quattro per tavolo nei bar e ristoranti. Il governatore starebbe però pensando di anticipare a lunedì anche le nuove regole contenute nell’ultimo decreto del governo sul Super Green Pass.
Leggi
Tutti i comuni Aiello del Friuli Amaro Ampezzo Andreis Aquileia Arba Arta Terme Artegna Arzene Attimis Aviano Azzano Decimo Bagnaria d'Arsa Barcis Basiliano Bertiolo Bicinicco Bordano Brugnera Budoia Buia Buttrio Camino al Tagliamento Campoformido Campolongo al Torre Caneva Carlino Casarsa della Delizia Cassacco Castelnovo del Friuli Castions di Strada Cavasso Nuovo Cavazzo Carnico Cercivento Cervignano del Friuli Chions Chiopris-Viscone Chiusaforte…
Leggi
LO SCENARIO Superata la soglia-limite, nove giorni alla zona gialla: cosa fare. Il Friuli Venezia Giulia passerà in zona gialla. APPROFONDIMENTI IL CASO Covid, il Friuli rischia una settimana di zona gialla. LA MAPPA In zona gialla Friuli Venezia Giulia e Bolzano lunedì. In zona gialla, quindi, i vaccinati e i guariti non avranno limiti, tranne quello della mascherina all'aperto
Leggi
Poi seguirà l'ordinanza, con il nuovo colore che scatterà da lunedì 29 novembre In zona gialla, quindi, i vaccinati e i guariti non avranno limiti, tranne quello della mascherina all'aperto. L'ipotesi dell'«autodistruzione» dietro il rapido calo dei contagi. Friuli, il cambio di colore. Il Friuli Venezia Giulia passa quindi in zona gialla. Il presidente Fedriga ha deciso di anticipare a lunedì 29 novembre i divieti per i no-vax che scatteranno a…
Leggi